Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

GUIDA FTTH Come passare da Station Revolution e ONT a Power Station con SFP Integrato

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti! Perdonate l'ignoranza in materia ma ho appena preso la VPS e ora devo acquistare adattatore SFP su Amazon ma non capisco quale vada bene ... inserendo il Huawei che gentilmente hai indicato su Amazon escono più modelli con codici diversi ... GB, Mega, km, 300, ... per la VPS FTTH quale devo acquistare? Grazie davvero per il supporto. 
Andrea

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Fantastica guida ... quindi avendo una Vodafone Station Revolution (FTTH) è sufficiente acquistare la Vodafone Power Station e il modulo SFP (modello che hai indicato) e seguire la procedura indicata.

Secondo te in termini di performance del wifi, vale la pena ?

Invece la connessione fissa immagino rimanga più o meno con la stessa velocità giusto ?

Grazie

Ale

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Se invece volessi tenere l'ONG esterno in uso oggi con la Revolution, posso evitare il modulo SFP e connettere direttamente il cavo ethernet che esce dall'ONT giusto ?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Assolutamente si. Cavo ethernet da uscita rete dell'ONT all'ingresso WAN della Station.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao Community.

Io ho la VPS con ONT integrato.

Nel campo password della SFP ho i campi liberi e non evidenzia la password. Non avendo la terminazione non posso collegarmi ad un 192.168.100.1..

Domanda: posso cambiare la VPS con un altro router con ingresso SFP riusando la terminazione che già ho? Servirà una password particolare?

Grazie

Mostra altro
Highlighted
Follower

Buongiorno

Non mi e chiaro come si faccia a recuperare la password SFP.

Connettendomi all'indirizzo 192.168.100.100 le credenziali root/admin non funzionano (password errata).

Grazie

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao, potreste darmi qualche delucidazione in più sull'accesso alla pagina di configurazione dell'ONT huawei?  io sto provando a loggarmi all'ONT con user: root e come password ho provato varie combinazioni convertendo id pratica in ascii ma non riesco ad accedere. Ovviamente non funziona nemmeno la combinazione root/admin

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Guarda,

io ho seguito questa procedura ... ho poi lasciato stare perchè il modulo SFP è da comprare a parte, in passato dava problemi di performance e tenendo l'ONT esterno funziona tutto perfettamente con notevoli vantaggi sul wifi

Vodafone mi disse per telefono che con la nuova VPS non cambiava nulla, in realtà è un altro mondo ... dissero così probabilmente perchè mi ero comprato io la VPS e non me l'avevano data loro.

1. connettere PC a porta ethernet dell’ONT esterno

2. assegnare a PC = 192.168.100.100 (dg 192.168.100.1)

3. aprire da browser 192.168.100.1, root/admin, tab System tools, voce ONT Authentication, copiare come ASCII 4. la stringa che è la password di autenticazione  (coincide col numero pratica Vodafone)

Spero sia utile, ciao

Mostra altro
Highlighted
New Entry

per curiosità, spostando il collegamento con ONT esterno, il telefono voip da VPS continua a funzionare  oppure si perde la telefonia? 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 267 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation