Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Grazie alla Vodafone Station sono isolato con il telefono dal giorno 16 Dicembre 2008

New Entry
Ciao Ragazzi, Ecco Qua la mia storia. Il giorno 2 ago 2008 sono andato dal rivenditore Vodafone(quanto mai), per richiedere il passaggio a vodafone e la portabilità del numero telefonico. Il contratto prevedeva il passaggio del numero e la piena operativita dell'adsl dal primo di settembre (ricordate?). Nel mese di dicembre e dopo varie vicissitudine il giorno 17 sono passato completamente sotto vodafone. Quindi già il ritardo mostruoso e suffciente per disdire senza ricorrere in penali di nessun genere, Poi comunque c'è sempre la legge dalla tua che dalla data di effettiva di attivazione dell'oggetto del contratto (e non la data del contratto) hai tempo 60 gg per disdire. Ma dal 17 dicembre ne ho scoperta un'altra ,le prese telefoniche che prima funzionavano adesso non funzionano. Ho chiamato è mi hanno detto che il telefono (un telefono???) deve essere collegato all'uscita tel1 della station. COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????? Ma dove ***** saltano fuori questi dal medio evo? e così secondo loro per far funzionare le mie prese telefoniche di casa devo piazzare la vodafone station sul palo telefonico esterno per poi portare un cavo della 220v un cavo di rete per i desktop ed fare la connessione dei cavi delle prese ad un unico cavo per poi collegarlo alla vodafone station???? Ma mi hanno preso per scemo. Siccome questa piccolissima ed ininfluente Comunicazione non è posta in nessuna parte del contratto, se non solo sul libretto della vodafone station, solo questo è sufficiente per disdire. Poi la ********* delle ********* , se prima stando scrupolosamente attento al risparmio energetico spegnevo il router quando non mi serviva ,e continuavo comunque a telefonare, adesso non si può. Perche si legge sul volantino allegato alla vodafone station che ripeto non è il contratto, che la vodafone station deve rimanere sempre accesa , eh????, si avete capito bene deve rimanere sempre accesa, sennò col cocomero che telefonete. Allora dopo qualche giorno di attesa , per far passare la sbollitura , ho preso carta e penna ed ho chiesto che mi venisse decurtato dal fisso il consumo di corrente della Vodafone station. Sto aspettando una risposta se non l'avrò entro il 31 gen 2009 allora sarà la legge a darmi i risarcimenti dovuti. rimanete in ascolto per gli eventuali sviluppi Ciao a tutti perchè non ci uniamo per fare una denuncia collettiva a vodafone? Ciao da luka.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
bhè questo lo si sapeva dall'inizio che i telefoni vanno collegati solo alla vodafone station per funzionare... questo è l'unica giusta che ti dicono al servizio clienti... e fidati se hai un problema te lo ripetono fin quando tu stesso gli dici la procedura giusta...
Mostra altro
New Entry
Ciao Stary,il problema che non c'è scritto nel contratto, verba volant. E soprattutto non c'è scritto che un voip , ma lo vendono come portabilità di un numero telefonico puro. Ecco dove stà l'inganno. Ehi avete notato che è una beta anche il forum dove stiamo scrivendo, non sara una beta version anche la vodafone It ciao
Mostra altro
New Entry
Disperato35,smetti di lamenarti..Hai scritto poco tempo fa che Ti aveva risposto una donna e che Ti sei preso una bella cotta
Mostra altro
New Entry
@"marghy85" ha scritto:
Sono tutte stupidate,le stesse risposte Vi saranno date anche fra 2 mesi,non sanno cosa dire.Sono tutti gentili,disponibili ma impotenti.
Shhh... dillo sottovoce! Oddio se ti becca qualche moderatore di ferro ligio al regolamento e la legge come offesa personale alla capacità sessuale degli operatori sono guai! :DD Scherzo ovviamente, ma ai servizi buffonata che altro rispondere se non burle? E si noti la velata ironia hehe
Mostra altro
New Entry
Ciao a tutti, nonostante mi sia iscritto ad Altroconsumo con la convinta spreanza che mi possano aiutare a gestire questa situazione, sabato ho provato per l'ennesima volta a chiamre il servizio di assistenza: dopo le solite domande di rito (ha levato il filtro ADSL?, il cavo rosso è inserito nella presa telefonica principale?, di che marca è il cordless?, ecc.) l'operatrice di primo livello mi ha passato una gentilissima signorina del supporto tecnico. Ecco il risultato della conversazione: come utente mi è stato detto che ho ragione, è stato aperto un ticket con il massimo della priorità (siccome è quasi passato un mese ne avevo dirittto), mi è stato mandato un sms con l'identificativo aperto, mi è stato detto che sarebbe stato informato un resposnabile via e-mail della situazione e che sarei stato chiamato quanto prima (nel momento in cui scrivo il problema permane e nessuno si è degnato di chiamarmi). Io ho esposto in modo educato cosa ne pensavo del servizio e dopo circa 1/2 ora di tempo la telefonata si è conclusa. Traete le vostre conclusioni.
Mostra altro
New Entry
Un piccolo aggiornamento relativo alla mia situazione. Ieri sono successe due cose: - ho chiamato per sollecitare il ticket di intervento e l'operatrice di primo livello mi ha abilitato sulla sim da cui stavo chiamando la possibilità di entrare direttamente in contatto con il supporto di secondo livello; - Sperimentato il filo diretto con il supporto di secondo livello, mi è stato detto che a breve sarò contattato da un tecnico per eseguire direttamente un intervento a domicilio in quanto la mia Vodafone Station risulta erronemante registrata sui sistemi di Vodafone. Posso forse pensare di avvicinarmi al traguardo? Vi farò sapere.
Mostra altro
New Entry
Giusto per informare tutti quanti: la mia era un'ilussione. E' PASSATA UNA SETTIMANA E NON E' CAMBIATO ANCORA NIENTE! NON MI SONO MAI SENTITO COSI' PRESO IN GIRO COME IN QUESTA CIRCOSTANZA.
Mostra altro
New Entry
Ciao! A me è successa la stessa cosa ed ho fatto così: ho mandato la raccomandata per la rescissione del contratto per inadenpienza; ho bloccato il rid della banca; ho telefonato al 187 e fatto il contratto per una nuova linea telefonica e per alice. Dopo 10 giorni la telecom mi ha attivato una nuova linea telefonica e mi ha fornito il segnale adsl con il modem alice 20mega! Buona fortuna! :lol:
Mostra altro
New Entry
Un aggiornamento: oggi ho provato a richiamare il servizio di assistenza chiedendo esplicitmanete che intenzioni aveva Vodafone nei miei confronti. Con sorpresa mi sono sentito rispondere che la mia segnalzione era stata archiviata in quanto risolta. Dopo le mie rimostranze mi è stato risposto che effettivamente la segnalzione era presente e che dovevo solo aspettare in qunato molte altre persone si trovano nelle mie condizioni. Ho chiesto quindi se l'unica soluzione era la disdetta ed è stato sconcertante sentirmi dire che sevolevo farla non c'erano problemi. A voi tutti i commenti del caso.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 242 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation