Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Grazie alla Vodafone Station sono isolato con il telefono dal giorno 16 Dicembre 2008

Highlighted
New Entry
Onestamente non è che mi consola vedere che siamo in tanti....A me hanno anche detto che "non capisco niente" sara pure vero ma anche loro non è che stanno meglio di me :twisted: . Comunque vi diro di piu sono solo , dico solo 15 giorni che aspetto il num. di migrazione per tornare alla telecom. Gia che dal 10 nov. sto senza telefono e senza Adsl. Coraggio
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Anch'io sto seriamente pensando di tornare in Teleom; ho deciso di dare a Vodafone ancora due settimane per risolvere il problema trascorse le quali attuerò tutte le opzioni per rescindere il contratto senza pagamento di penale e chiedere anzi il rimborso a Vodafone dei disagi subiti comprese le spese di riattivazione con Telecom. Credo che sia il minimo.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Caro silvio, non indugire oltre,non gli dare altre 2 settimane perchè tanto non risolveresti niente. Te lo garantisco io che ho lottato con loro da settembre a novembre. L'unica via di uscita veloce,è tornare in telecom con alice casa. Altrimenti se non ti va bene alice,dopo aver ricevuto il codice di migrazione, vai dove ti pare. Ciao e auguri
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"lukasoft" ha scritto:
Ciao Ragazzi, Ecco Qua la mia storia. Il giorno 2 ago 2008 sono andato dal rivenditore Vodafone(quanto mai), per richiedere il passaggio a vodafone e la portabilità del numero telefonico. Il contratto prevedeva il passaggio del numero e la piena operativita dell'adsl dal primo di settembre (ricordate?). Nel mese di dicembre e dopo varie vicissitudine il giorno 17 sono passato completamente sotto vodafone. Quindi già il ritardo mostruoso e suffciente per disdire senza ricorrere in penali di nessun genere, Poi comunque c'è sempre la legge dalla tua che dalla data di effettiva di attivazione dell'oggetto del contratto (e non la data del contratto) hai tempo 60 gg per disdire. Ma dal 17 dicembre ne ho scoperta un'altra ,le prese telefoniche che prima funzionavano adesso non funzionano. Ho chiamato è mi hanno detto che il telefono (un telefono???) deve essere collegato all'uscita tel1 della station. COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????? Ma dove ***** saltano fuori questi dal medio evo? e così secondo loro per far funzionare le mie prese telefoniche di casa devo piazzare la vodafone station sul palo telefonico esterno per poi portare un cavo della 220v un cavo di rete per i desktop ed fare la connessione dei cavi delle prese ad un unico cavo per poi collegarlo alla vodafone station???? Ma mi hanno preso per scemo. Siccome questa piccolissima ed ininfluente Comunicazione non è posta in nessuna parte del contratto, se non solo sul libretto della vodafone station, solo questo è sufficiente per disdire. Poi la ********* delle ********* , se prima stando scrupolosamente attento al risparmio energetico spegnevo il router quando non mi serviva ,e continuavo comunque a telefonare, adesso non si può. Perche si legge sul volantino allegato alla vodafone station che ripeto non è il contratto, che la vodafone station deve rimanere sempre accesa , eh????, si avete capito bene deve rimanere sempre accesa, sennò col cocomero che telefonete. Allora dopo qualche giorno di attesa , per far passare la sbollitura , ho preso carta e penna ed ho chiesto che mi venisse decurtato dal fisso il consumo di corrente della Vodafone station. Sto aspettando una risposta se non l'avrò entro il 31 gen 2009 allora sarà la legge a darmi i risarcimenti dovuti. rimanete in ascolto per gli eventuali sviluppi Ciao a tutti perchè non ci uniamo per fare una denuncia collettiva a vodafone? Ciao da luka.
Se può servire ho visto un'installazione eseguita da un tecnico telecom sul contratto "Alice senza canone telecom" (in pratica eliminano la linea analogica e il router fornisce servizi VoIp analogamente a quello che succede con la Vodafone Station). Senza nessuna modifica all'impianto esistente si possono utilizzare ancora tutti i telefoni. Premesse: 1. ad ogni telefono va collegato il filtro ADSL utilizzando la porta telefono; 2. Anche la Vodafone Station deve essere collegata mediante filtro; 3. Tale modifica va effettuata SOLO DOPO portabilità avvenuta (cioè quando il telefono collegato alla vecchia maniera rimane completamente muto); 4. Verificare che collegando provvisoriamente un telefono sulla porta TEL1 della VS ci sia la linea. Spero di essere chiaro... Prendiamo il filtro ADSL collegato alla Vodafone Station. 1. Il cavo con fascetta color rosso va collegato nel filtro nella posizione ADSL e nella VS nella porta ADSL; 2. il cavo con fascetta color bianco va collegato nel filtro nella posizione telefono e nella VS nella porta TEL1. Se gli altri apparecchi sono collegati in "parallelo" e ciascuno è collegato ad un filtro si dovrebbe nuovamente avere la linea telefonica come prima. Provare per credere.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Bè allora siamo in tanti a non capire niente :mrgreen:
@"aleja" ha scritto:
Onestamente non è che mi consola vedere che siamo in tanti....A me hanno anche detto che \"non capisco niente\" sara pure vero ma anche loro non è che stanno meglio di me :twisted: . Comunque vi diro di piu sono solo , dico solo 15 giorni che aspetto il num. di migrazione per tornare alla telecom. Gia che dal 10 nov. sto senza telefono e senza Adsl. Coraggio
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 297 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation