Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Guasto linea internet irrisolto dal primo luglio!

Highlighted
New Entry

E' inaccettabile.

Dal primo luglio, a seguito di un temporale, sono senza linea internet e voce. La navigazione da cellulare è pessima perché siamo in una zona coperta male.

Tutti i giorni chiamo il 190 per avere soluzioni ma l'unica cosa che hanno fatto è stato sostituirmi la vodafone station ormai 10 giorni fa, quando il problema era palesemente sulla linea e non sulla station. 

Non sono mai stato contattato da un tecnico, se non per chiedermi se avessi collegato correttamente la vodafone statione e per chiedermi se avessero risolto!

Il 190 continua a rispondermi che la lavorazione è ancora in corso, ma nessuno si è visto alla cabina da cui parte la mia linea!

Si può fare qualcosa in più, oltre a sentirsi rimbalzare dal 190 in continuazione?

Qual è la procedura corretta per evitare sanzioni, visto che altro non fanno che appigliarsi a qualsiasi mossa errata, per fatturare ancora di più? Al momento ho la fatturazione agganciata a carta di credito per il pagamento.

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Follower

Unica soluzione è lasciare la Vodafone, ti leveranno altri soldi non c'è dubbio, ma te ne libererai. Sono incompetenti. Ho installato Vodafone ADSL a febbraio. Lasciando la TIM per spendere qualche euro di meno. Da quando ho effettuato il passaggio, la linea internet è sempre stata instabile. 5 segnalazioni, un cambio della Vodafone station e 4 interventi tecnici che non hanno mai risolto il problema. E ora, se volessi cambiare operatore, dovrei pagare più di 200 euro di penale, perché la Vodafone station non la rivogliono indietro. Vodafone è da evitare. 

Mostra altro
Highlighted
Follower

Salve, purtroppo posso solo confermare quanto già scritto. Il mio numero fisso con VoIP non ha più segnale dalla settimana scorsa in seguito a un temporale e  tutte le informazioni ottenute via chat sono del tutto inutili, non per colpa degli operatori ma perchè credo che Vodafone passi le segnalazioni a chi ha fisicamente il controllo delle centraline nell'area. E' evidente che gli altri operatori non sono interessati a dare un buon servizio a Vodafone e i solleciti a "tecnici" che non sono evidentemente sotto controllo diretto non hanno alcun esito. Confermo che la cosa migliore è utilizzare Vodafone esclusivamente per la telefonia mobile (forse) e cercare di contenere i danni.

Highlighted
Follower

Nel mio caso la linea è stata ripristinata dopo "soli" 18 giorni. Al tredicesimo giorno si è presentato a casa mia, con un preavviso telefonico da numero visibile, un improbabile tecnico arrivato con auto privata senza logo, badge o elemento identificativo. Collegando il doppino telefonico ad un tester ha verificato che il segnale sulla linea era presente e che il problema, a differenza di quanto scritto dagli operatori su Tobi, era da imputare alla Station. Un volenteroso operatore su Tobi ha richiesto la spedizione di una nuova Station anche prima di ricevere il report del "tecnico" così, dopo una giornata di "allineamenti", la situazione è stata normalizzata dopo 18 giorni di mancanza di linea e segnale DSL.
La mia conclusione è che nè Vodafone nè Telecom hanno il controllo diretto sulla manutenzione delle linee perchè per ridurre i costi/massimizzare gli utili hanno ridotto il personale e affidato queste gestioni a ditte esterne selezionate sulla base del minor costo. I  vari passaggi tra operatori e tecnici esterni permettono a tutti di scaricare responsabilità e all'utente mi pare resti soltanto da incrociare le dita...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 374 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation