Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Guasto linea

Highlighted
Follower

Buongiorno, ,è pazzesco e a quanto pare molto frequente, dal 16 Aprile mi è saltata improvvisamente la linea, da allora dopo aver aperto segnalazione non riesco più a sapere nulla, dicono che mi hanno chiamato e non ho risposto al telefono, peccato che ho solo il cellulare e non esco di casa....come ben si sa. sono in Smart Working ed è un disastro perchè la linea del cellulare è scarsissima nella mia zona. non so cosa è successo, hanno superato le 72 ore anche lavorative. Non si riesce a parlare con il tecnico nonostante l'operatore che risponde non sappia dire nulla. Insulsi messaggini della serie -stiamo lavorando- automatici, a cosa? Alla cabina vicino a casa non si vede nessuno, a casa non viene nessuno. Ovviamente me la prendo con Vodafone perchè non può organizzare le cose a questa maniera senza poter parlare con il tecnico, aggiungo anche che Tobi se lo possono pure friggere, cosa che farei io se lo avessi per le mani.Mi tocca cambiare operatore non senza aver prima fatto i passi opportuni con i reclami.

Mostra altro
15 RISPOSTE 15
Highlighted
Follower

oggi è il terzo giorno. non ho notizie a parte due sms. sto pensando di recedere il contratto.

Mostra altro
Highlighted
Follower

salve ho un problema da 8 giorni con linea fibra su rete fissa ! Manca il servizio da più di una settimana di fila 24h! Sono cliente Vodafone da meno di un mese....
Come se non bastasse oggi mi chiama la Tim dove ero cliente prima  ed era a conoscenza del mio problema dicendomi che ho problemi perché non ci sono abbastanza posti liberi in cabina e vodafone ha più contratti che posti disponibili quindi sono stato scollegato ! Sono caduto dalle nuvole mi auguro che non sia vero !
Vodafone mi manda messaggi che è in lavorazione un guasto , che sarò ripristinato quanto prima e intanto passano i giorni ! Ho già fatto 3 reset della Vodafone station senza risultati positivi ! Lapeggia fisso la spia rossa da 8 giorni !

chiamo ogni giorno il 190 e continuano a segnalare , segnalazioni su segnalazioni !

e pensare che i primi 20 giorni ero contento una buona linea circa 50 mega in down e up a 22 con il Ping a 16 ! Andavo da dio poi è' saltato tutto all improvviso (mentre degli operai lavoravano alla cabina e lo so perché la vedo dalla finestra della sala) Mi rivolgerò ad agcom non appena arriva la prima fattura che loro vogliono in allegato ! 
Loro si riparano il c**o dandoti giga illimitati sui dispositivi ! Non mi sta bene io voglio la linea fibra che pago a casa !

sono angosciato e deluso....

andrea franzoni
Highlighted
Follower

Sei riuscito a risolvere ??? Io 8 giorni di fila senza servizio ! Scandaloso !

andrea franzoni
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anch'io senza connessione, qualcuno ha risolto?

Mostra altro
Highlighted
Follower

Fortunatamente ho risolto ! Ma come sempre in italia devi muoverti da solo perché altrimenti non sei ascoltato da nessuno !

stsvo andando al lavoro e vedo dei tecnici lavorare alla mia cabina ....cavolo mi fermo e gli dico qualcosa visto che l'ultima volta che lavoravano (non so se erano sempre loro perché oltre a tecnici tim ci sono anche tecnici di ditte in appalto di telecomunicazioni ) il collegamento mi è stato tolto di netto e per 12 giorni !

io sapevo che il problema era lì e che il call center mi raccontava ******ate da 12 giorni ..."stiamo cambiando un cavo - e' un lavoro grosso - tra 2 ore sarà ripristinato ecc ecc da 12 giorni ! Nei call center non sanno un emerito c...o !! Allora chiedo gentilmente se possono controllare il mio collegsmento visto che 12 giorni prima lavoravano e mi era stato tolto all improvviso ! Come per magia uni dei tecnici esclama " per forza ti hanno attaccato in un altro appartamento lasciandoti staccato" ..... io casco dalle nuvole ! Non ci potevo credere ! Mi dicono ha qualcuno a casa che può controllare in questo momento ? Si dico mia moglie! Perfetto la chiamo mi dice Andrea le spie sono tutte bianche non c'è più la spia rossa lampeggiante !  
una roba da non credere , mi son preso 12 giorni di ******ate dai call center , chiamate di tim , Fastweb che sapevano del mio problema è non so nemmeno come che mi proponevano la loro offerta dicendomi che Vodafone non mi avrebbe mai ripristinato il collegamento perché la cabina e' satura ecc ecc ecc ! Spostando quel cavo dove doveva stare mi è' tornata la linea di prima 50 mb in download 20 in up e il ping a 16ms !

loro dicevano ogni giorno i tecnici stanno lavorando , vedo che stanno lavorando , ma alla mia cabina non c'era mai nessuno !

ma mi chiedo ! Vodafone se non era per me , per interessarmi personalmente al problema, quando mai mi avrebbe ripristinato la linea ???

roba incredibile !smiley surprised

Per poi sentirmi dire anche dal tecnico che se chiamava qualcuno al mio numero fisso , avrebbero risposto da un altro appartamento del mio paese ! 😂😂😂

andrea franzoni
Mostra altro
Highlighted
Follower

anche io ho avuto quel problema ma fortunatamente per meno di una settimana. 

Mostra altro
Highlighted
Follower
Incompetenza massima ! E noi ingiustamente o giustamente ce la prendiamo con Vodafone che molte volte non c’entra nulla ! 😅😅
andrea franzoni
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche sto avendo problemi con la Vodafone Station e fibra.

Al momento di fare il contratto tutto ok, mi dicono che c'e' la linea, ma il collegamento continua a non attivarsi.

Oggi mi dicono che a seguito verifiche , nella mia zona la fibra non puo' essere attivata.

Ogni operatore del 190 con cui parlo mi da una risposta diversa.

Ma ieri, per circa 2 ore, funzionava regoalrmente fibra e linea telefonica.

Qualcuno ha suggerimenti?

Mostra altro
Highlighted
Follower

Quelli del callcenter non sanno niente , non vedono niente , possono solo segnalare ! Quindi ogni loro cosa detta riguardo il guasto , sono tutte ******ate ! Ho un amico in cAll center ! Un suggerimento ? 
o badi la cabina spesso dove sei allacciato e parli direttamente con i tecnici del tuo problema, e lo riscontreranno nel collegmento nella cabina stessa, garantito , oppure conosci un amico tecnico che lavora in una ditta di appalto che lavora nelle cabine telefoniche e te lo risolve così con tuo sbattimento personale ! Ma non sperare nel call center ! Fare quel numero e' solo un sollievo e una speranza momentanea ! Per la segnalazione passano settimane prima che intervengano al problema ! Se avevi la linea. La fibra c'è l'hai ! Molto probabilmente sono intervenuti i tecnici e hanno sbagliato qualche collegamento dei cavi come è successo a me e ad altre centinaia di persone solo per distrazione e poi ce la prendiamo ovviamente con Vodafone.

Se ti hanno abilitato un contratto fibra hanno già fatto le loro verifiche e i loro accertamenti che tu possa averla, quindi è un intervento finito male

andrea franzoni
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 150 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation