Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

HELP! Problema Vodafone Station Revolution e SKY / Sky Link

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

ok, ho impostato la seconda rete wifi da 2.4 e adesso sono in attesa dovedere se il mysky si scollega. Nel caso si scollegasse imposto manualmente il decoder come hai detto tu. Ti faccio sapere come evovlve a situazione. 

Grazie per adesso!smiley wink

Mostra altro
New Entry

Ciao, ho risolto! Si deve settara il canale della banda 2.5 giga hertz e non lasciarla automatica. 1, 6 o 11 nessun altro canale altrimenti c’ Il rischio che si sovrappongano che è proprio il problema a cui va incontro lo skylink se la si lascia automatica.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao a tutti, 

ho installato da pochi giorni la Vodafone Station in casa.

tutto funziona alla perfezione, ad eccezione di un problema con Sky. 

Ho un decoder dotato di Wi-Fi, che si collega correttamente alla rete. 

Il problema è che, in continuazione, il decoder si disconnette dalla rete Wi-Fi, senza che abbia scollegato/spento alcunché. 

Quindi devo di continuo riconnettere il decoder al Wi-Fi, che poi, puntualmente, dopo un paio d’ore, si disconnette nuovamente.

Prima, sia con Fastweb che con Tim, il problema non si verificava e il decoder restava collegato alla rete in continuazione. 

Ho letto che è un problema piuttosto ricorrente con Vodafone, ed ho trovato un post con una soluzione che prevede una procedura di ricerca di una frequenza/canale libero della Vodafone Station da assegnare al collegamento con il decoder, ma francamente ho capito poco e non sono riuscito a risolvere. 

Qualcuno che ha risolto la cosa riesce a spiegarmi bene come fare? 

Grazie a tutti 

New Entry

Ciao, 

quindi mi basta impostare come canale 1, 6 o 11 nella rete 2.5? O devo anche fare qualcosa di particolare quando lo connetto con il decoder di sky? 

Grazie mille 

Mostra altro
Moderatore

@Gian_g@  ha scritto:

Ciao a tutti, 

ho installato da pochi giorni la Vodafone Station in casa.

tutto funziona alla perfezione, ad eccezione di un problema con Sky. 

Ho un decoder dotato di Wi-Fi, che si collega correttamente alla rete. 

Il problema è che, in continuazione, il decoder si disconnette dalla rete Wi-Fi, senza che abbia scollegato/spento alcunché. 

Quindi devo di continuo riconnettere il decoder al Wi-Fi, che poi, puntualmente, dopo un paio d’ore, si disconnette nuovamente.

Prima, sia con Fastweb che con Tim, il problema non si verificava e il decoder restava collegato alla rete in continuazione. 

Ho letto che è un problema piuttosto ricorrente con Vodafone, ed ho trovato un post con una soluzione che prevede una procedura di ricerca di una frequenza/canale libero della Vodafone Station da assegnare al collegamento con il decoder, ma francamente ho capito poco e non sono riuscito a risolvere. 

Qualcuno che ha risolto la cosa riesce a spiegarmi bene come fare? 

Grazie a tutti 

Ciao,
ho unito le due discussioni

Angelo

Mostra altro
New Entry

sky Q non funzione con ste c...o di vodafone station, i sky q mini non si associano manco a lanciarli dalla finestra.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 227 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation