Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ho la 200 mega, ma non arriva a 60

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Salve, è la prima volta che scrivo sulla community vodafone. Oggi sono arrivati i tecnici per l'attivazione della fibra 200 mega, ma sia con il cavo ethernet, sia tramite wifi, non sono mai riuscito a superare i 70 Mbps, senpre sui 66 circa. Confrontandolo a quello di un mio amico che abita a pochi passi da me, arriva fino ai 150 Mbps... Quindi qualcuno sa perché non riesco a raggiungere qualla velocità? Devo cambiare qualche impostazione dal pannello di controllo? Oppure è solo perché è una linea appena attivata che si risolverà nel tempo?

Ringrazio in anticipo coloro che mi daranno una mano, saluti :)

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

Fibra FTTH è una cosa, e la VSR può arrivare fino a 1 giga. Per la FTTC è invece diverso: la VSR arriva a gestire max 100 mega, mentre la VPS arriva fino ai 200 mega per la capacità di gestire il profilo richiesto dalla VULA di TIM (che è il tipo di collegamento di chi ha colelgamento fino a 200 mega).

Il profilo si chiama 35B e deve essere necessariamente gestito dall'eventuale modem alternativo da collegare a una VULA fino a 200 mega.

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Follower 3.0

Ciao e benvenuto!

Se ti trovi in possesso della vodafone station revolution ( la bianca) è perfettamente normale che non arrivi ai 200 in quanto, la VFR non supporta tale connettività.

Ho detto no alla droga ma non avevo capito la domanda
Mostra altro
New Entry

Ciao, grazie innanzitutto per avermi cortesemente risposto. Quindi per poter usufruire della 200 mega, devo acquistare un modem a parte? Tipo inizialmente avevo intenzione di prendere un modem Fritz, dici che con questo upgrade riuscirò a raggiungere i risultati voluti e dovuti?

Grazie e saluti.

Mostra altro
Follower

@Giuseppe.corrado  ha scritto:

Ciao e benvenuto!

Se ti trovi in possesso della vodafone station revolution ( la bianca) è perfettamente normale che non arrivi ai 200 in quanto, la VFR non supporta tale connettività.

Sul serio? io ho la VSR, quella bianca, Fibra a 300 mb e non mi scende mai sotto i 230... 

Mostra altro
SuperUser

Fibra FTTH è una cosa, e la VSR può arrivare fino a 1 giga. Per la FTTC è invece diverso: la VSR arriva a gestire max 100 mega, mentre la VPS arriva fino ai 200 mega per la capacità di gestire il profilo richiesto dalla VULA di TIM (che è il tipo di collegamento di chi ha colelgamento fino a 200 mega).

Il profilo si chiama 35B e deve essere necessariamente gestito dall'eventuale modem alternativo da collegare a una VULA fino a 200 mega.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 224 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation