Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[HowTo]: Come cambiare il DNS su singolo device?

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
SuperUser

DNS (Domain Name System) Per disattivare i DNS automatici che vengono automaticamente assegnati e impostare quelli di proprio interesse, segui questa procedura guidata che ti aiuterà passo per passo alla loro configurazione:
Entra nel pannello di controllo della Vodafone Station (accessibile all'indirizzo

http://vodafone.station

o

http://192.168.1.1

);
Vai in Impostazioni > Firewall, qui disabilita l'opzione DNS sicuro

Fatto questo avrai disattivato l'assegnazione automatica dei DNS, ma nel caso non vengano impostati sui singoli dispositivi interessati, ovviamente i DNS attribuiti saranno sempre quelli automaticamente assegnati da Vodafone. Ti ricordiamo che Vodafone Rete Sicura opera esclusivamente su indirizzi DNS di Vodafone

Installazione su Windows 7
Fai clic sul pulsante Start, poi Pannello di Controllo e, dal menù suddiviso in categorie, seleziona Visualizza stato della rete e attività;

Dal menù laterale a sinistra, seleziona Modifica impostazioni scheda;

Individua la tua connessione dati attiva e, facendo clic con il tasto destro del mouse su di essa, seleziona Proprietà;

Evidenzia tra gli elementi il Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) fai clic su Proprietà;

Nella categoria Generale seleziona Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e, nei campi di testo abilitati, riporta gli indirizzi DNS che desideri utilizzare:

Clicca su OK e, a questo punto, riavvia la connessione per applicare le modifiche appena apportate;

Vedere anche... > Come condividere in rete una stampante USB?
Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser
Segui tutta procedura presente nel primo messaggio :thumbup:
Mostra altro
23 RISPOSTE
New Entry
Ovviamente tutto ciò funziona solo con station revolution, perchè immaginarsi che anche sulla station 2 mettano l'opzione per disabilitare questo "Dns sicuro" era troppo...
Ma chi l'ha chiesto? Chi lo vuole? Sicuro de che? Per chi? Mah..
Mostra altro
New Entry
Io in Impostazioni > Firewall non ho la voce DNS, in Altre impostazioni > DDNS c'è questa voce. E' la stessa cosa?
Se ho capito bene se voglio disabilitare i dns vodafone solo per un dispositivo devo disabilitare la voce nelle impostazioni e manualmente inserire i miei dns nel dispositivo mentre se voglio mantere i dns vodafone su tutti gli altri basta che non cambi niente nelle impostazioni dei singoli dispositivi che rimane tutto come se il flag dns delle impostazioni fosse attivo?
Grazie
Mostra altro
SuperUser
Il DDNS non è la stessa cosa, posso chiederti che station hai?
Mostra altro
New Entry
Ho un VSR ma purtroppo il fw è sempre fermo alla versione 5.4.8.1.160.11.61 non capisco perchè non si aggiorni.
Mostra altro
Moderatore
Grande Kikko90, questa guida è giustissima per chi, meno esperto vuole addentrarsi nel mondo dei DNS! :) Abbiamo provveduto subito a metterla in evidenza tra i post più importanti. :thumbup: Continua a darci il tuo prezioso contributo. Siamo a tua disposizione. Un abbraccio. :tralemiebraccia:
BRIZIO
I moderatori mantengono ordinato il forum, monitorando l' intervenendo sui messaggi scorretti.
Ricordati che anche tu puoi moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni!
Mostra altro
New Entry
"Jolla" ha scritto:
Ho un VSR ma purtroppo il fw è sempre fermo alla versione 5.4.8.1.160.11.61 non capisco perchè non si aggiorni.

Perchè questo attualmente è l'ultimo.
ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
New Entry
"labdream" ha scritto:
"Jolla" ha scritto:

Perchè questo attualmente è l'ultimo.
ciao

Ai tempi della discussione era uscito il 12.20 che poi hanno ritirato. Per cui alcuni sono rimasti alla 11.61. Attualmente l'ultimo firmware è il 12.50.1.9, uscito da poco, a molti si deve ancora aggiornare. (sempre che non ritirano anche questo visto che è affetto da BUG)
Mostra altro
New Entry
Allora meglio rimanere con il 61.
Non ho capito se questi producono firmware buggati per sport. Di solito si testano in manira seria.
Grazie ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO
Mostra altro
New Entry
L'andazzo generale è che il miglior beta tester sono gli utenti. Software, videogames, firmware, ecc. ecc. Si va avanti a patch e aggiornamenti.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 172 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube