Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[HowTo]: Come condividere in rete una stampante USB?

New Entry
la mia stampante si chiama MFC250C ( cosi la vede vodafone station Revolution) quindi nel link http://vodafone.station:631/printers/no ... Revolution dovrei scrivere http://vodafone.station:631/printers/no MFC250C Revolution . Ma non funziona. Windows risponde che il nome della printer non esiste. Dove sbaglio?
Mostra altro
New Entry
Io, ahimè, ho lo stesso problema. Oggi il servizio clienti mi ha risposto che sbloccare l'opzione costa 15 euro per l'intervento di un tecnico di secondo livello. Ma siamo scemi? Prometteva di darti il mondo questa vodafone: Linea a 20Mega che poi va a 4, come la vecchia da 7 mega Condivisione dei contenuti che però devi pagare. Se il problema è uguale al vostro, mi sa che ci dobbiamo inc.... di grosso. Non c'è scritto nel contratto che la condivisione della stampante si paga. Mi sbaglio? Ho letto pure che si può configurare andando all'indirizzo 192.248.1.1 che, purtroppo, è soggetto a password. Sarà questa difficile operazione che dovrebbe fare il tecnico di secondo livello? Ma potremo mai avere l'ADSL veloce, ultraveloce o come lo volete chiamare, nei piccoli centri se gli operatori continuano a prenderci in giro così?
Mostra altro
New Entry
Dopo 1 anno e 6 revisioni del firmware.. il bug della condivisone stampante USB persiste. Se si clicca sul nome della stampante nel menu Condivisone non compare il link di rete da copiare. Nell'ultimo firmware 12.56.1.28 hanno messo un messaggio pop-up con un generico link a cui bisogna aggiungere a mano il nome della stampante... Sempre meglio che niente ma forse era il caso di sistemare il comando non funzionante. Che tra l'altro nella VS2 funzionava perfettamente.
Mostra altro
Follower 3.0
Ma c'è lo stesso problema anche se i collega un HDD a quella porta? Sulla VSR mi vede il disco collegato, ma con pallino rosso con scritto "Not shared". Se clicco sul nome del disco però non si apre nulla e quindi non riesco a impostare le opzioni di condivisione.
C'è modo per risolvere?
Mostra altro
Follower 2.0
Non funziona. A parte il bug dell'indirizzo (ma quello si può risolvere), la stampante si installa perfettamente, ma poi non stampa! Ogni volta che cerco di stampare, si disattiva e va in offline.
Ho risolto installando un piccolo print-server cinese da 10 euro che funziona alla grande!
Tutto in stile Vodafone. Consiglio: occupatevi della rete e lasciate fare i dispositivi a chi li sa fare.
Mostra altro
New Entry
Sno in attesa della VSR per un collegamento internet Vodafone/fibra. Avrei necessità di collegare la stampante alla VSR e condividerla in rete con un Mac. Ho letto da più parti che questa operazione con Mac pare non sia possibile, potete confermarmi la correttezza di ciò? nel caso fosse così sono costretto per stampare a collegare la stampante via usb al Mac senza quindi poterla condividere Grazie
Mostra altro
New Entry
Salve a tutti ho seguito la procedura per collegare una stampante samsung m2020series alla vodafone station revolution. Tutto è inizialmente andato a buon fine in quanto sono riuscito a configurare la stampante e riesco ad avviare la stampa il problema purtroppo è che la stampante si chiama sempre fogli all'infinito senza stampare nulla tranne che simboli strani lungo i margini dei fogli come se fosse impazzita. Qualcuno sa per caso quale potrebbe essere la soluzione?
Mostra altro
SuperUser
@"Giancop92" ha scritto:
Salve a tutti ho seguito la procedura per collegare una stampante samsung m2020series alla vodafone station revolution. Tutto è inizialmente andato a buon fine in quanto sono riuscito a configurare la stampante e riesco ad avviare la stampa il problema purtroppo è che la stampante si chiama sempre fogli all'infinito senza stampare nulla tranne che simboli strani lungo i margini dei fogli come se fosse impazzita. Qualcuno sa per caso quale potrebbe essere la soluzione?

Io farei una cosa: scollega stampante, disinstalla driver, disinstalla stampante. Poi, reinstalli la stampante sul computer con i driver più recenti ed esegui la connessione con la VSR.
Se e ripeto SE non dovesse funzionare potresti provare a resettare anche il modem, ma solo se non dovesse funzionare tutto ciò che ti ho scritto.
Mostra altro
New Entry
Buonasera Collego la stampante alla porta USB della Vodafone Station Revolution ma non accade nulla... Nel menù su vodafone.station relativo alla condivisione non vedo nulla e quindi non ho il suo indirizzo... Se faccio però diagnostica USB la vodafone station mi dice: "dispositivi usb connessi 1. Nome: HPLaserJet1022" quindi vuol dire che la riconosce... Forse c'è qualcosa che dimentico?
Mostra altro
Nerd 3.0
Ciao giogio0, Questo thread tratta l'argomento che ti interessa. Ho unito qui il tuo post. :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 136 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation