Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[HowTo]: Come condividere in rete una stampante USB?

SuperUser
@"giogio0" ha scritto:
Buonasera Collego la stampante alla porta USB della Vodafone Station Revolution ma non accade nulla... Nel menù su vodafone.station relativo alla condivisione non vedo nulla e quindi non ho il suo indirizzo... Se faccio però diagnostica USB la vodafone station mi dice: "dispositivi usb connessi 1. Nome: HPLaserJet1022" quindi vuol dire che la riconosce... Forse c'è qualcosa che dimentico?

L'indirizzo IP è quello della station, quindi 192.168.1.1, questo perché è collegata via USB alla station e non tramite cavo di rete oppure in wifi, in questi ultimi casi, avrebbe un indirizzo di rete diverso.
Mostra altro
New Entry
Fin qui ok, ma dal pannello di controllo della VS non mi fa vedere nessuna stampante e se comunque me ne frego e la aggiungo a windows come 192.168.1.1/printers/HpLaserJet1022 (oppure vodafone.station) il pc non la riconosce perchè effettivamente non compare da nessuna parte... Non è condivisa cioè la guida qui dice "collegate via usb e andate nella sezione condivisione della vs, troverete la stampante.... Beh io collego, dalla diagnostica vedo che è collegata, ma se vado in condivisione non trovo nulla...
Mostra altro
SuperUser
Hai provato a cambiare porta usb della station?
Mostra altro
New Entry

Salve, ho bisogno del bostro aiuto.

Nemmeno a me funziona la stampante collegata in rete con la vodafone station revolution.

La mia è una Samsung M2020

Ho eseguito tutta la procedura e nel menu dispositivi e stampanti vedo l'icona della stampante di rete con il relativo indirizzo.

Ma quando stampo succede la seguente: la stampante da stan-dby  passa ad attiva cioè il led da blu diventa verde ma poi non fa nulla.....

Cosa può essere?

Aiutatemi.

Grazie

Mostra altro
New Entry

Ho seguito precisamente le indicazioni trovate nel forum (https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/HowTo-Come-condividere-in-rete-una-stampa...), ma alla fine non riesco a far funzionare la stampante. Nel menu "Condivisione" la stampante compare e ha anche il suo indirizzo: http://vodafone.station:631/printers/DESKJET840C. Ma nella schermata home del controllo della Vodafone Station mi compare il messaggio "Dispositivo non supportato".

Eppure la stampante funziona perfettamente collegandola direttamente alle porte USB dei vari computer collegati via Wifi alla Vodafone Station Revolution.

Qualcuno ha avuto problemi simili e sa suggerire soluzioni?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 289 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation