Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

I dispositivi non si connettono più alla Rete 5ghz

New Entry

Salve a tutti,

da un paio di giorni, a valle di un intervento tecnico che appariva risolutivo (la Station continuava a lampeggiare non  consentendo la navigazione e l'hanno risolto) non riesco più ad assegnare la 5GHz.

In pratica, nonostante abbia attivato l'opzione "Separa Reti", nessun dispositivo (nello specifico nè smartphone nè xBox che prima andavano in automatico sulla 5ghz) vi si collega...

 

Sapete spiegarmi come impostarla?

Ho provato anche il band steering dal pannello di controllo della station ma nulla.

Ho provato anche a far analizzare il canale migliore dalla app ma rimane a rotellare infinitamente...

 

Che vi sia qualche problema?

Grazie mille!

Mostra altro
2 RISPOSTE
New Entry

Forse ho capito il problema: pare che la rete a 5GHZ sia "sparando" sul canale 42 che però è tra quelli non selezionabili (è possibile selezionare solo 34, 40, 44, 48.

 

Come è possibile fare in modo di forzare il canale tra quelli disponibili?

Mostra altro
SuperUser

Devi abilitare la "separazione SSID" poi dopo potrai selezionare quel canale.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 92 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation