Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

IP statico

Highlighted
New Entry
Salve a tutti, premetto che sono ancora per il momento cliente fastweb, ma vorrei passare presto a Vodafone. Con questo vorrei avere alcune informazioni. Al momento con fastweb ho un IP statico gratuito che mi hanno dato dopo mille peripezie e minacce, per comandare da remoto un DVR per la videosorveglianza, ma con Vodafone come funziona? Avrò contatto almeno 6 operatori e tutti discordanti tra loro, c'è chi dice che l'IP statico è gratuito e c'è chi dice che è a pagamento e c'è chi dice che basta cambiare il DNS dalla Vodafone station per avere un IP statico, chi dice la verità? E quanto costerebbe semmai questo IP statico? Grazie anticipatamente dell'aiuto.
Mostra altro
27 RISPOSTE 27
Highlighted
New Entry
Qualche buon anima che sappia darmi una risposta?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
per quel che ne so, visto che non uso tale funzionalità, devi registrarti su un servizio di ddns, magari http://dyndns.it/, ma va bene qualsiasi altro di tuo gradimento. poi accedi alla pagina di gestione della vsr, vai sulla tab "avanzate" e scegli la scheda "altre impostazioni" cerca in quella pagina il pulsante "ddns abilitato" gli clicki su e inserisci i dati del servizio ddns al quale ti sei registrato e poi salvi le impostazioni in fondo alla pagina. dovrebbe essere tutto qui, ma, come dicevo, non uso questa funzionalità e non ne ho certezza.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Da quanto dice l'operatore di Vodafone la vsr supporterebbe alcuni indirizzi dns per appunto collegare periferiche esterne
Mostra altro
Highlighted
New Entry
E sempre l'operatore mi ha assicurato che posso mandare le telecamere da remoto senza perdere l'indirizzo IP nel caso la vsr si disconnettesse o perdesse l'indirizzo IP attuale. Ma staremo a vedere tanto ho 14 giorni di tempo per recedere dal contratto semmai non dovesse funzionare come dovrebbe.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
sarà, ma mi domando come ciò possa avvenire senza un ip statico, quando cambia l'ip e la il tuo tentativo di accesso da remoto avviene attraverso l'ip che non è più associato alla tua linea, che succede? e ancora, che hanno inserito a fare nella vsr un'opzione per gestire un servizio ddns, se questo servizio non è necessario? bah, mistero!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Infatti secondo l'operatore basta settare il ddns per avere una specie di IP statico senza dover fare registrazione esterne etc...gestisce tutto la vsr. Secondo lui...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ah ecco, allora è come dico io, è l'operatore che si è spiegato male. per settare il ddns, devi per forza di cose avere un ip pubblico fisso. ora, per potere avere questo ip pubblico fisso, o te lo fai fornire dal tuo operatore telefonico, quasi sempre dietro pagamento, oppure te lo fai assegnare da un fornitore terzo, cosa che avviene previa registrazione ad un servizio come quello che ti ho linkato prima, ma se non disponi di un ip pubblico fisso, sarai d'accordo con me che non puoi settare niente nella vsr
qui una buona lettura sull'argomento http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Creare-un-IP-statico-con-DynDNS-si-puo-ed-e-gratis_9444
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao,
con la VSR io utilizzo un servizio di DNS dinamico supportato, ovvero no-ip.com. E' sufficiente configurarlo in Avanzate->Altre Impostazioni,Impostazioni DDNS.
Ogni volta che la VSR si avvia e si connette ottenendo un nuovo indirizzo IP da Vodafone, in automatico lo registra su no-ip.com. In questo modo ho un riferimento (nome) fisso (xxxx.ddns.net) per la mia VSR, anche se questa non ha un indirizzo statico, bensì dinamico.
Una volta configurato un servizio DDNS, per comandare il tuo DVR (via web o altro protocollo) potrai quindi far riferimento sempre al nome ottenuto dal DDNS, senza la necessità di avere un indirizzo statico per la VSR (tra l'altro non so se Vodafone lo può fornire ai privati).
Mostra altro
Highlighted
New Entry
No no, l'operatore ha detto che non c'è bisogno di usare un servizio ddns esterno, come lo ha detto anche un commesso di un negozio Vodafone, hanno detto che gestisce tutto la vsr tramite una configurazione da apportate all'interno della vsr stessa, attraverso il proprio ddns. Io sto a quello che mi hanno detto.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 144 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation