Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

IPERFIBRA DIGITAL EDITION

New Entry

Ciao, anche a me ieri, tramite porocedura online, stessa situazione con i 5 eur... mentre a mio fratello che ga fatto pochi minuti prima tramite operatore poi e' arrivata il giorno dopo una seconda mail con offerta corretta. Come è andato a finire il tuo caso poi? grazie

Mostra altro
Follower

Al riepilogo offerta, che vi è arrivata il giorno seguente alla richiesta attivazione, c'è scritto in basso in rosso e sta scritto anche nelle pagine seguenti! Leggete i contratti!! È vero che sono scritte piccole, ma si possono benissimamente leggere. Troverete scritto che la velocità fibra è inclusa anche dopo i dodici mesi e questo vale per l'offerta iperfibra digital edition e basta. (Trovete scritto in nero invece che per le offerte iperfibra, iperfibra+ e vodafone one la velocità cambia e se volete mantenere la velocità fibra pagherete 5 euro in più, ma se avete attivato la iperfibra digital edition no). Quindi per iperfibra digital edition pagate 24,90 €/mese per sempre (salvo che vodafone non cambi in futuro condizioni contrattuali con avviso anticipato). È un offerta presente sul sito da maggio e non è ancora cambiata e ripeto il costo è sempre 24,90. Stanno facendo anche pubblicità in tv la promo comprende tutto: attivazione, vodafone station e fibra alla max velocità (in base alla vostra copertura) per sempre. Poi se avete letto sotto al riepilogo troverete scritto che in fattura ci saranno 5€ euro di attivazione e 19,90€ come costi fissi quindi totale 24,90€ per 48 mesi. Dopo 48 mesi 24.90€ imputati direttamente a costi fissi ma sempre che paghiamo 24,90 al mese! State tranquilli lasciate perdere gli operatori fa fede il contratto (carta canta!) Inoltre, non vi spaventate se avete ricevuto fattura a giugno e non vi ritrovate con l'importo. Nella fattura emessa a giugno (se avete attivato l'offerta a maggio) troverete 5 euro di attivazione (come ho detto sopra) e i 19,90 € vengono ripartiti in base ai giorni da quando è stata attivata l'offerta (a me è stata attivata il 28 maggio quindi sono stati addebitati in fattura 2,56€ per i giorni dal 28/05 al 31/05 ). Totale della mia fattura: (5+ 2,56)= 7,56 € con scadenza 26 giugno.

State tranquilli il costo è 24,90 € per sempre ed è tutto incluso (tranne le chiamate che sono a pagamento)

Ciao e buona navigazione con vodafone! smiley wink

PS: se avete attivato una nuova linea con vodafone è previsto 1 euro in più per 48 mesi quindi 25,90€/mese, se invece avete attivato l'offerta richiedendo passaggio a vodafone 24,90€/mese. Le fatture vengono emesse ogni due mesi. La prossima mia fattura ad agosto e avrà sicuramente un importo pari a 49,80€ (24,90+24,90) e sicuramente sarà lo stesso per voi! Ciao.

Mostra altro
New Entry

@Ferdy38  ha scritto:

Al riepilogo offerta, che vi è arrivata il giorno seguente alla richiesta attivazione, c'è scritto in basso in rosso e sta scritto anche nelle pagine seguenti! Leggete i contratti!! È vero che sono scritte piccole, ma si possono benissimamente leggere. Troverete scritto che la velocità fibra è inclusa anche dopo i dodici mesi e questo vale per l'offerta iperfibra digital edition e basta. (Trovete scritto in nero invece che per le offerte iperfibra, iperfibra+ e vodafone one la velocità cambia e se volete mantenere la velocità fibra pagherete 5 euro in più, ma se avete attivato la iperfibra digital edition no). Quindi per iperfibra digital edition pagate 24,90 €/mese per sempre (salvo che vodafone non cambi in futuro condizioni contrattuali con avviso anticipato). È un offerta presente sul sito da maggio e non è ancora cambiata e ripeto il costo è sempre 24,90. Stanno facendo anche pubblicità in tv la promo comprende tutto: attivazione, vodafone station e fibra alla max velocità (in base alla vostra copertura) per sempre. Poi se avete letto sotto al riepilogo troverete scritto che in fattura ci saranno 5€ euro di attivazione e 19,90€ come costi fissi quindi totale 24,90€ per 48 mesi. Dopo 48 mesi 24.90€ imputati direttamente a costi fissi ma sempre che paghiamo 24,90 al mese! State tranquilli lasciate perdere gli operatori fa fede il contratto (carta canta!) Inoltre, non vi spaventate se avete ricevuto fattura a giugno e non vi ritrovate con l'importo. Nella fattura emessa a giugno (se avete attivato l'offerta a maggio) troverete 5 euro di attivazione (come ho detto sopra) e i 19,90 € vengono ripartiti in base ai giorni da quando è stata attivata l'offerta (a me è stata attivata il 28 maggio quindi sono stati addebitati in fattura 2,56€ per i giorni dal 28/05 al 31/05 ). Totale della mia fattura: (5+ 2,56)= 7,56 € con scadenza 26 maggio.

State tranquilli il costo è 24,90 € per sempre ed è tutto incluso (tranne le chiamate che sono a pagamento)

Ciao e buona navigazione con vodafone! smiley wink

PS: se avete attivato una nuova linea con vodafone è previsto 1 euro in più per 48 mesi quindi 25,90€/mese, se invece avete attivato l'offerta richiedendo passaggio a vodafone 24,90€/mese. Le fatture vengono emesse ogni due mesi. La prossima mia fattura ad agosto e avrà sicuramente un importo pari a 49,80€ (24,90+24,90) e sicuramente sarà lo stesso per voi! Ciao.

Grazie per la spiegazione dettagliata, probabilmente l'offerta sarà rimasta anche la stessa ma quando l'ho sottoscritta non era così evidente, dalla schermata promozionale, che la "velocità fibra" fosse inclusa ma solo che il prezzo non sarebbe cambiato dopo i 12 mesi ( da capire poi se il "prezzo" fosse quello base dell'offerta o quello complessivo ). Successivamente ho trovato un riferimento all'inclusione nel prezzo della "velocità fibra" scritto in piccolo nei dettagli che si trovano prima dell'acquisto mentre nel riepilogo ho trovato solo riferimenti al prezzo che non cambiava, da qui il dubbio. Il problema è la chiarezza con la quale espongono queste cose, anche dopo averle lette attentamente e più volte si rischia di rimanere con il dubbio su quello che si ha effettivamente compreso.

Mostra altro
Follower

Si purtroppo tutti gli operatori amano fare questi giochetti per trarre in inganno il cliente che legge in grande il prezzo base, che sembra conveniente, e poi molti non vanno a leggere quello che c'è scritto in piccolo o se lo leggono non sempre, come hai detto tu, si ha chiarezza di quello che si è letto, poichè scritto di proposito, per confendere il cliente e poi quando arriva la fattura tutti che si lamentano perché vedono il prezzo completamente diverso ma in realtà era previsto poiché stava scritto, anche se in formato minuscolo, ma stava scritto! Dovrebbero finirla però gli operatori a confondere i clienti perché non se ne può più, dovrebbero essere molto trasparenti, fissare un prezzo che sia quello ed un prezzo unico scritto in grande che includa tutto senza ulteriori costi. Che sia 25 euro che sia 30 che sia 40 ma che sia unico e per sempre. 

Mostra altro
New Entry

Per quanto mi riguarda credo che l'offerta alla fine si rivelera` quella a 25 per sempre (sono ottimista) ma ad oggi non ho avuto nessuna conferma ufficiale, anche dopo aver inviato una PEC a Vodafone con cc AGCOM.

Mostra altro
SuperUser

@Ferdy38  ha scritto:

Si purtroppo tutti gli operatori amano fare questi giochetti per trarre in inganno il cliente che legge in grande il prezzo base, che sembra conveniente, e poi molti non vanno a leggere quello che c'è scritto in piccolo o se lo leggono non sempre, come hai detto tu, si ha chiarezza di quello che si è letto, poichè scritto di proposito, per confendere il cliente e poi quando arriva la fattura tutti che si lamentano perché vedono il prezzo completamente diverso ma in realtà era previsto poiché stava scritto, anche se in formato minuscolo, ma stava scritto! Dovrebbero finirla però gli operatori a confondere i clienti perché non se ne può più, dovrebbero essere molto trasparenti, fissare un prezzo che sia quello ed un prezzo unico scritto in grande che includa tutto senza ulteriori costi. Che sia 25 euro che sia 30 che sia 40 ma che sia unico e per sempre. 

Quoto la tua opinione, comunque  se guardiamo alla realtà, non sono solo le Compagnie ma Assicurazioni e chi più ne ha più ne metta. Bisogna abituarci a leggere anche le piccole clausole che sono scritte a caratteri di piccole dimensioni , so che è noioso e magari qualcuno che è un po' datato deve indossare un paio di occhiali per vederli, ma è importante onde evitare equivoci o arrabiature inutili .

Mia opinione.

Ci sentiamo per la Community 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Follower 2.0

Ottima allora questa offerta. Io l'ho fatta oggi, spero solo che che velocità non sia limitata a 50Mbit (la Iperfibra normale è limitata).

Ma soprattutto speriamo che non ci sia una rimodulazione troppo presto visto che l'offerta è così succulenta smiley very happy

Mostra altro
SuperUser

No, l'offerta sottoscritta prevede 100Mbit in FTTC e 1000Mbit in FTTH.

Mostra altro
New Entry

Ieri hanno attivato la linea e ho ricevuto la sim che però non è attiva. Sai quanto tempo ci vuole per farla attivare? E a chi devo rivolgermi? 

Mostra altro
Follower

Sicuro che non è attiva la sim? Perché di solito viene attivata già quando ti viene consegnata insieme alla vodafone station con 15 giga e subito dopo l'attivazione della rete fissa avrai 1 giga a disposizione al mese. È una sim dati funziona solo se inserita in una internet key o in un mobile wifi. Non è che l hai inserita nel tuo cellulare? Non funziona non perché ripeto è una sim dati abilitata solo x navigare in Internet utilizzando appunto quel giga fornito. Per avere ulteriori info puoi contattare vodafone al 190

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 129 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation