Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

IPERFIBRA+ , costi e pratica commerciale scorretta

Highlighted
Follower 2.0

Salve, giovedi 6 settembre ho sottoscritto online il passaggio da Fastweb a Vodafone Iperfibra+-

Ho ricevuto questa email : 

Gentile Antonio Sessa,

grazie per aver scelto Vodafone IperFibra +.

Entro pochi giorni riceverai un'email con tutte 
le informazioni necessarie per gestire il tuo ordine 
e seguirne lo stato di avanzamento.

Riepilogo offerta Vodafone IperFibra + Costo di attivazione rete fissa 5.00€ al mese per 48 mesiContributo ricorrente 24.90€ al mese al mese per 4 anni poi 29.90Internet Fuori casa 4G 1GB

Bene, questa mattina mi ha contattato una certa Lucia di Vodafone, dicendomi che la pratica non era andata a buon fine a causa di un errore nei dati (quali?) e quindi mi ha detto che mi avrebbe rimandato contratto da firmare e inviare con i documenti allegati via mail o via whatsapp (ho numero). 

Apro il contratto e le condizioni economiche sono diverse ovvero 29.90+velocità fibra dopo i primi 12 mesi , ovvero 34.90 .

Dopo svariate telefonate , il reparto commerciale mi ha confermato che la precedente richiesta era stata annullata e che era stata inserita la nuova con le condizioni economiche su citate (nr pratica *********) , ho richiesto ovviamente l'annullamento della pratica.

Da quello che ho capito però anche sottoscrivendo online alle condizioni dichiarate, dopo i primi 12 mesi si ha un aumento di 5€ per avere la velocità fibra a 100... è vero ?

Se si perchè non viene pubblicizzato sul sito vodafone ?

Inoltre all'indirizzo http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tar... sembra essere confermato.

Posso avere delucidazioni in merito? 

Mostra altro
11 RISPOSTE 11
Highlighted
Nerd
Contatta il 190
Cry
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Come ho scritto ho già parlato con vari operatori e alla fine sono riuscito ad annullare il contratto capestre proposto.

Sul sito vodafone ho trovato il prospetto di trasparenza per la versione digital (immagino quella fatta online) http://v2.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Pros...

Dice chiaramente : 
Velocità di connessione Internet: internet senza limiti fino a 100 Mega in download gratis per 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in piu' ogni 4 mese. Se disattivi Velocità Fibra navighi fino a 20 Mega in download.
....
Prezzo/addebito flat/A regime: per le attivazioni online in tecnologia FTTC, che arriva in fibra fino al cabinet e in rame a casa del cliente, il prezzo é 24.9€ in promozione, 29.9€ a regime dopo 48 mesi.
Servizi inclusi nell'addebito flat/fisso: Vodafone Power Station, App Vodafone Station, Vodafone Wi-Fi Community, Chiamate internazionali senza limiti verso 40 paesi, Chiamate internazionali senza limiti verso mobili (di Cina, Usa e
Canada), Sim Dati per navigare fuori casa con 1 GB 4G ogni mese(superata la soglia, la navigazione verra' bloccata fino al successivo rinnovo),PlayStation Plus incluso per 1 anno e attivabile su voda.it/pspluscode (info su
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Per-i-gia-Clienti/Vodafone-Entertainment/Pla...)

Quindi la velocità fibra è solo per il primo anno , però sulla pagina dell'offerta non viene indicato... ed è scorretto a mio modo di vedere.

Mostra altro
Highlighted
Nerd

Ciao!

Ti riepilogo il prezzo con tutti i costi onde evitare vincoli poco chiari.

Se sottoscrivi l'offerta sul sito vodafone, l'iperfibra+ ha un costo di 24,90+5 euro di attivazione per 48 mesi. Al termine dei quali l'offerta costerà 29,90. 

TOTALE : 29,90 per 4 anni, dopo sempre 29,90 :)

Se sottoscrivi l'offerta da stand/negozio o call center vodafone in mano ad agenzie, allora iperfibra+ ti costerà 29,90+5 per 4 anni +5 euro per la velocità iperfibra a partire dal secondo anno.

Ti avrà quasi sicuramente contattato un call center che cercava di farti credere che la pratica fosse andata in KO per qualche assurdo motivo, e che ci avrebbe pensato lei a ricaricartela. La truffa si evince dal fatto che NESSUN OPERATORE vodafone ti lascerebbe mai un numero whatsapp dove inviare documenti e contratti da firmare.

Ho detto no alla droga ma non avevo capito la domanda
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Grazie ormai l'avevo capito. Sto aspettando che mi chiami il Call center per chiudere la pratica e rifare procedura online. O secondo voi posso già rifare richiesta via sito ??

Mostra altro
Highlighted
Nerd

Chiama il 190 e spiega l'accaduto. In alternativa l'800100195, puoi contattarli anche via twitter e facebook.

Ti sconsiglio di aprire altre pratiche poichè andrebbero quasi sicuramente in conflitto. Rifiuta le chiamate del call center e parla solamente con vodafone diretta.

Ho detto no alla droga ma non avevo capito la domanda
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Si ho fatto oggi come scritto su. Ora sto aspettando che mi chiamino per annullare pratica 

Grazie dei consigli

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Aggiornamento, con il 190 ieri abbiamo ripristinato la pratica corretta con l'offerta corretta (IPERFIBRA+ digital edition)... ora sono in attesa del router

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ieri mi è arrivata la VPS , ma da stasera leggo 

Non è possibile completare l’attivazione della tua linea di rete fissa. Se hai già ricevuto la Vodafone Station, ti ricordiamo che devi riconsegnarla entro 30 gg come previsto dalle condizioni generali di contratto. Per sapere come effettuare il reso, vai alla sezione Resi.

Devo rinunciare?

Mostra altro
Follower 2.0

ho parlato questa mattina con il 190. Avevano una nota del 12/09 secondo la quale io avevo rinunciato... mha, io non ho parlato con nessun operatore ne tantomeno ho fatto alcuna richiesta. L'unica cosa è che il 10 ho avuto una telefonata dal 190 a cui non ho potuto rispondere, ho utilizzato il servizio CHIAMAMI ma non mi hanno mai ricontattao. Poi l'11 hanno spedito la VPS.... bha

L'operatrice mi ha detto cmq di aver sbloccato e avanzato la pratica. Speriamo bene

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 253 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation