Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Informazioni nuovo cliente IperFibra fino a 50 Mega

Highlighted
New Entry
Salve, dopo tanto tempo sono ritornato in questo Lab :thumbup: Settimana scorsa ho sottoscritto un contratto con Vodafone per la mia linea fissa (attualmente Tiscali da 7 anni)e per la mia zona di Messina possono attivarmi la 50 Mega. Sono andato sul sito Gea per verificare la distanza, ma sono davvero poco pratico e posto qui il risultato:
Centrale 90048 Distanza Aerea Centrale mt. 1281 Distanza Aerea Cabinet mt. 30
Qualcuno può darmi qualche info? Abituato con Tiscali che da un anno navigo a 6 Mega una volta ogni tanto a settimana a causa delle continue disconnessioni, già sarebbe un gran traguardo riuscire ad arrivare a 20 Mega con un Ping discreto. Grazie per l'eventuale risposta.
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
SuperUser
@"Unico" ha scritto:
Salve, dopo tanto tempo sono ritornato in questo Lab :thumbup: Settimana scorsa ho sottoscritto un contratto con Vodafone per la mia linea fissa (attualmente Tiscali da 7 anni)e per la mia zona di Messina possono attivarmi la 50 Mega. Sono andato sul sito Gea per verificare la distanza, ma sono davvero poco pratico e posto qui il risultato:
Centrale 90048 Distanza Aerea Centrale mt. 1281 Distanza Aerea Cabinet mt. 30
Qualcuno può darmi qualche info? Abituato con Tiscali che da un anno navigo a 6 Mega una volta ogni tanto a settimana a causa delle continue disconnessioni, già sarebbe un gran traguardo riuscire ad arrivare a 20 Mega con un Ping discreto. Grazie per l'eventuale risposta.

Beh 30 metri dal cabinet sono niente e considerando che la fibra arriva fino al cabinet stesso la tratta in rame è brevissima. questo significa che se non ci sono altri problemi (come per esempio l'impianto domestico) avrai un'ottima connessione. Speriamo! :fiore2:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Dovrebbe prima venire il tecnico Vodafone, infatti aspetto una sua chiamata. Se c'è qualcosa che non va dovrebbe intervenire lui, deve comunque impostare la mia rete domestica per la Fibra.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Unico" ha scritto:
Dovrebbe prima venire il tecnico Vodafone, infatti aspetto una sua chiamata. Se c'è qualcosa che non va dovrebbe intervenire lui, deve comunque impostare la mia rete domestica per la Fibra.

Ottimo :thumbup:
334 - Vodafone Special 30GB + Regalo 1GB + 30GB Free + 20GB Free + Happy50GB + 100GigaFamily
039 - InterUnlimited FTTC
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Adesso ho anch'io la Fibra.!! Navigo col WiFi a 49.80 stupendo. In wifi però, col pc fisso non ho internet e non capisco il motivo. L'icona della connessione ad internet non ha triangoli di errore, però non mi apre manco Google. Su Firefox mi dice anche connessione non sicura. L'orario del pc è aggiornata e non so cos'altro fare. Nelle impostazioni ipv 4 e settato con prendi ip automaticamente, ipv 6 non attivo.
Mostra altro
Highlighted
Top Nerd
Ciao! Hai già guardato la sezione supporto del sito Vodafone.it? 1 http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodaf...
2 http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... za-Tecnica
In attesa di suggerimenti da parte della community, qualora necessitassi di aiuto da parte di un operatore ti ricordiamo il servizio clienti via Facebook o Twitter :thumbup:
Facci sapere :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 302 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation