Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Informazioni passaggio a Fibra ottica FTTC a FTTH

Highlighted
New Entry

Salve!
Controllando su Fiber Map (E anche Gea Dsl Vodafone) la mia rete è predisposta per la Fibra ottica FTTH fino a 1GB.
*Dato che attualmente usufruisco della fibra FTTC fino a 100 MB/s, per passare alla FTTH devo pagare una tantum? Se si, di quanto?
E domanda più importante: Qualora i tecnici dovessero venire nel mio domicilio per effettuare i lavori, data anche la situazione attuale del Covid-19, possono comunque venire o no? (Sto sentendo pareri abbastanza discordanti, anche di chi ci lavora)

P.S: Il tecnico precendente mi installò la fibra ottica, e conseguente la Station a inizio della casa nonostante più volte gli fù specificato di non installarla ad inizio casa. Visto che posseggo una casa molto grande, avere il router ad inizio casa per me è molto svantaggioso dato che anche con un ripetitore non riesco completamente ad avere internet per tutta la casa, sarà possibile installare la fibra e la Station verso il centro della casa dove ho sempre avuto routers precedenti? O mi devo "accontentare" di averla ad inizio casa? 

*Edit 18:55: Controllando su GEA DSL, sulla mia rete riporta solo "FTTH", FTTC non è minimamente menzionato. Ciò significa che sono già connesso su fibra FTTH?

Grazie mille a chi risponderà!

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Follower 2.0

Se il tuo contratto prevede la Fibra a 100 Mega, alla fine quella dovresti avere....

Per verificare se hai la Fibra 1000 Mega, devi fare il test di velocita', vai su google e ricerca "test velocita' internet", verrai indirizzato tra i vari siti in quello Vodafone e cliccando potrai verificare la tua velocita'. Se dovessi avere la 100 Mega, puoi richiedere di passare alla 1000 Mega senza ulteriori costi, basta chiamare il 190 e fare la richiesta all'operatore. Il canone mensile dovrebbe essere uguale senza costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda il tecnico, non verra' a casa tua ma fara' il lavoro direttamente nel cabinet piu' vicino alla tua residenza e ti arrivera' un sms dalla Vodafone a lavoro ultimato che ti avvisa che la 1000 Mega è operativa....

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao, 

innanzitutto se devi verificare la copertura FTTH, fibermap é l'ultimo dei siti da utilizzare perché presenta solo la copertura di Tim e Tim, a differenza di altri operatori, ha solo ed esclusivamente la sua rete per se.

Quindi, ritornando a noi, l'upgrade tecnologico dovrebbe avere un costo di 19 o 29 euro una tantum (gratuito se passi da make) e questione "tariffa" é da approfondire con l'operatore.

I tecnici attivano anche in questo periodo prendendo le precauzioni del caso, come anche chi li accoglie le utilizza (ambiente areato, mascherina, guanti, pulizia generica) e così via.

Questione "impianto" anche per me sarebbe comodo mettere tutto all'ingresso ma perché così si potrebbe partire e distribuire la rete in ethernet o anche in doppino (per i telefoni) in tutta la casa, vedi tu come gestirla.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 249 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation