Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Inganno fibra 200MB... è mai possibile ?

New Entry

Ho appena chiamato il 190 per vedere se era possibile il cambio da 100 Mb/s a 200 Mb/s sulla mia linea e l'operatore mi ha detto che il 200 Mb/s è disponibile solo per i nuovi abbonati e non pe ri vecchi perchè "non ci sono abbastanza Power Station disponibili" (il passaggio da 100 Mb/s a 200Mb/s richiede un cambio di profilo che la "vecchia" Power Station Revolution non ha).  Sembra più che altro un scusa, ci sono sicuramente politiche commerciali dietro. 

Mostra altro
DC2 New Entry
New Entry

Buonasera, io ho un contratto 200mb ma causa profilo 17a (modem vsr) e linea in rame sicuramente non in buono stato arrivo al massimo a 48mb. Sapete il limite minimo garantito di una 200mb vodafone? Su google ho trovato solo i minimi per la 100 e 300mb... grazie e buona serata.

Mostra altro
SuperUser

21Mb é il minimo per cui, al di sotto di questo, puoi andartene gratuitamente.

Posta i valori di linea che trovi all'indirizzo http://192.168.1.1, sezione stato e supporto, stato linea dati.

Poi dopo vai qui http://gea.dsl.vodafone.it/corporate e posta i valori della distanza dal cabinet.

Posso chiederti che piano hai?

Mostra altro
DC2 New Entry
New Entry

@eligabrirock44 mi hanno fatto l'unlimited liscia con lo scatto alla risposta... e per furtuna che sono passato con vodafone solo per la 200mega, mi hanno inviato quella zozzeria di vodafone station revolution non adatto al profilo 35b. Dovrò aspettare gennaio, quando alzeranno ulteriormente i prezzi per fuggire da vodafone, mai più nella vita, anche con il modem libero.

Mostra altro
SuperUser

1 risposta su 3 domande, meglio che niente.

Unlimited liscia, c'é scritto anche da contratto, vai a 100Mbit, min 50 (in base alla tecnologia).

Mostra altro
DC2 New Entry
New Entry

@eligabrirock44 

Si, "liscia" intesa come non "+ " (plus).

Per cui io che vado a solo a 48mb posso inviere un reclamo e magari disdire vodafone senza aspettare e pagare penali ecc?

Mostra altro
SuperUser

Posta i valori di linea che ti ho detto prima, così come la distanza dal cabinet, poi ne riparliamo

Mostra altro
New Entry

Intervengo nell'argomento perchè mi hanno imbrogliato, promettendomi una 200 mega perchè era un nuovo allaccio. per le prime 2 settimane viaggiavo a 130 - 135, subito dopo la velocità è scesa drasticamente.

Contattato il servizio chienti mi riferiscono che mi dovevano garantire solo 2 mega per legge. .... Da non credere... Chiedo all'operatrice diaprire una segnalazione. dopo qualche giorno mi arriva un nuovo modem uguale al primo di colore bianco. fatta la sostituzione la velocità non è cambiata. Ricontatto il servizio tecnico e mi riferiscono che non posso avere la 200 mega perchè il modem che mi avevano inviato non era adatto e che avrebbe segnalato l'errore, inoltre mi chiede di contattare il servizio commerciale per farmi spedire il modem adatto di colore nero. Per farla breve il servizio commerciale mi riferisce che è il servizio tecnico a predisporre la spedizione e mi richiede di ricontattarli. Armato di Santa pazienza ricontatto il servizio tecnico e mi riferisce che non ho un contratto da 200 mega e che il modem adatto non possono inviarmelo.

Ora ditemi se non stanno prendendo per i fondelli i propri clienti. 

Mostra altro
Follower

Io personalmente ho risolto andandome da Vodafone e passando ad altro operatore. Ho anche pagato di tasca mia per aver rescisso il contratto prima dei due anni, ma odio essere preso in giro in modo così evedente!

Finalmente ho la 200 MB senza problemi sin dal primo giorno. Saluto tutti voi che avete cercato di darmi una mano a risolvere il problema.

Ovviamente saluto anche Vodafone con un "A mai più !!"... il cerino lo freghi una volta .... :)

P.S. Mi "avanza" il nuovo modem 200MB di Vodafone....comprato nuovo privatamente perchè "....e certo che non vai a 200MB, serve il nuovo modem che avrai tra ALMENO un mese....." ed utilizzato pochissimi giorni (non dipendeva purtroppo da quello .......) .. bugie su bugie.....

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Che operatore hai adesso.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 22 membri 255 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation