Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Inganno fibra 200MB... è mai possibile ?

Highlighted
Follower

Voglio condividere con voi la mia personale esperienza, magari può servire a qualcuno ....

Ormai più di un mese fa, sono entrato in un negozio Vodafone per un passaggio SIM. Il negoziante vede che ho Vodafone Iperfibra a 100MB su rete fissa e  (dopo aver verificato la copertura del mio indirizzo...) mi dice. "Perchè non passi a Vodafone One ? Hai la 200 MB e una SIM a tot Euro....". Gli faccio notare che rispetto a Iperfibra andrei a perdere le telefonate che ERANO tutte aperte (rete fissa, cell etc etc ) e  che andrei a pagare complessivamente  anche qualche euro in più rispetto all'offerta attuale. Risposta " Si , ma se non usi tanto il telefono fisso, puoi andare a 200 MB  e bla bla"..

Mi convince e passo a Vodafone One. 

Arriva la mail di conferma di cambio piano (pagato 15, 57 € !!!!) e con sorpresa vedo che sto ancora a 100 MB.

Chiamo il 190 e dopo il negoziante ed entrambi  mi dicono: "E' perchè non hai il nuovo router Power Station, quando avrai quello andrai a 200MB perchè il router attuale (Revolution) non è compatibile con la 200MB...." . 

Alla mia richiesta di quando potrò averlo, ricevo la vaga risposta "...almeno tra un mese...." .

(che può essere 2, 3, 4.. 5 mesi .. un anno... non si sa..... ).

Così decido di acquistare per conto mio la Power Station. Tutto felice l'attacco alla linea ma sempre 100MB vado.

Guardo attentamente la fattura e trovo che sto pagando " Vodafone One - fino a 100 Mega ".

Richiamo il 190 e mi dicono: "Si, lei ha la copertura a 200MB ma è una copertura commerciale (????). Finchè TIM non fa l'upgrade, rimane a 100MB...". 

Il negoziante stessa cosa, alchè gli domando: "Ma  mi dite quale è stata la parolina magica che mi ha convinto a fare questo passaggio pagando qualche euro di piu' e perdendo le telefonate ?? ...è stata DUECENTO MEGA !!!"

Quando me l'avete proposta, me la potevate dare ???"

Sono deluso ed amareggiato sia per la presa in giro (sia di VODAFONE che ovviamente del negoziante...), sia perchè ancora permettono agli operatori telefonici di poter vendere cose che NON HANNO !!!

Come posso tutelarmi ?

P.S: Ho scritto anche su twitter, ma siccome gli risulta la mia chiamata  al 190 per questo problerma, mi hanno risposto che è già stato risposto e che "non hanno altre indicazioni da darmi in merito"........ complimenti....

Mostra altro
21 RISPOSTE 21
Highlighted
New Entry

Ciao,

anche io ho nel contratto Vodafone One fino a 100 Mega ma mi hanno attivato il profilo a 200 perchè disponibile nell'armadio a cui sono collegato.

Controlla qui http://gea.dsl.vodafone.it/all per vedere se è abilitato alla 200 Mega.

Devi anche fare i conti con la distanza armadio/casa e le condizioni fisiche della linea.

Io sono a circa 160 metri,  linea nuova e impianto di casa nuovo e ho questi valori:

speedtest.png

Un mio amico a 350 metri dall'armadio con lo stesso profilo 200 mega, linea e impianto di casa vecchi va a 60.

Se è tutto a posto probabilmente c'è un problema nell'attivazione del profilo.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao,

attualmente il mio router è collegato a 86 MB in download e 19 MB in upload a fronte di una 100MB FTTC.

Questo è il responso del link che mi hai suggerito nel tuo post:

Offerte Consumer sottoscrivibili

- Vodafone One Fibra
- IperFibra + (200 Mega)
- IperFibra (50 Mega)

Copertura
Fibra FTTC Consumer 200M 
4G Indoor 
3G Indoor 

Centrale XXYY
Distanza Centrale mt. 728
Distanza Cabinet mt. 156

Quanto mi piacerebbe sapere perchè non posso avere la 200MB (offerta e proposta da loro ......) e soprattutto perchè sto pagando per "Vodafone One - fino a 100MB"... 
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ti ripeto non guardare la dicitura Vodafone One fino a 100 Mega perché anche io ho la stessa cosa nel contratto e nella fattura ma come puoi vedere ho il profilo a 200. É un refuso nella label.

Le informazioni che hai allegato indicano che il tuo armadio è coperto dalla 200 Mega.

Tu hai mantenuto il tuo numero ed hai fatto l'upgrade da 100 a 200 senza aprire una nuova attivazione giusto?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Che modem stai utilizzando al momento?

Mostra altro
Highlighted
Follower

@andre221183:

Si, ho mantenuto il mio numero e il negoziante ha fatto un cambio piano tariffario a Vodafone One (da Iperfibra Family).

@eligabrirock44:

Dato che in un primo momento mi era stato detto (sia da Vodafone al 190 sia dal negoziante) che la rete la vedevo a 100 MB per colpa della VSR, mi sono comprato la Power Station a mie spese. Ora è attaccata e non ho nessun tipo di problema (a parte la velocità).

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Hai ricevuto la mail di cambio Piano non di cambio velocità.

Probabilmente ti hanno attivato il nuovo piano Vodafone One mantenendo il profilo vdsl 100 mega

Se non lo aggiornano la Power Station è inutile.

E' un operazione che fanno da remoto.

Chiedi su facebook sono più competenti e pronti a dare informazione rispetto al 190.

Mostra altro
Highlighted
Follower

..intanto la risposta twitter:

IO: nessuno mi ha ancora risposto alla domanda "Come mai non ho la 200 MB" nonostante questo?

(allegato screenshot di  http://gea.dsl.vodafone.it/all )

Vodafone: "Mi dispiace, attualmente non abbiamo indicazioni in merito. Mi auguro che presto ci saranno aggiornamenti. "

..... cose da pazzi !!!   

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Il punto é che non so se al momento fanno gli upgrade per gli attuali clienti.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho chiesto ad amici che hanno fatto la richiesta e a tutti è stato risposto che per ora non fanno upgrade alla 200 mega per chi è già cliente.

Al momento è solo per chi fa l'attivazione di una nuova linea telefonica.

Il negoziante ti ha semplicemente fatto un cambio tariffa in cui non è implicito l'aggiornamento della velocità della linea.

Purtroppo ti ha promesso cose non vere, avrebbe dovuto informarsi sull'effettiva validità delle sue affermazioni.

Inoltre il recesso per ripensamento o qualsiasi altro motivo lo puoi fare solo se il contratto è stato sottoscritto a distanza o fuori da un locale commerciale.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 112 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation