Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Installazione Vodafone Power Station con una seconda Power Station in cascata

Highlighted
New Entry

Salve, è possibile fare come da titolo? Se si come si fa tutta la procedura?

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Follower 2.0

Non sono sicuro sia possibile ma ti do delle istruzioni generali che vanno bene per qualsiasi router. 

Fondamentalmente devi, in accordo con il router principale, cambiare l'ip della seconda Station, in modo che non ci siano conflitti con la prima Station (esempio, se la prima station ha ip 192.168.1.1, la seconda dovrai configurarla con 192.168.1.2 - per semplicità, ma nessuno ti vieta di usare 192.168.1.200, l'unica accortezza è che sia nella solita subnet mask). Poi devi disattivare il DHCP sulla seconda Station. Il server DHCP è colui che si occupa di assegnare dinamicamente gli indirizzi IP ai dispositivi che vogliono connettersi al router e visto che la prima Station si occuperà di questo, la seconda deve averlo disattivato.

Ho una Vodafone Station Revolution, quindi ti illustrerò i passaggi per questo router, probabilmente saranno simili.

Con la mia Vodafone Station Revolution cambio l'ip in Impostazioni>IPv4

Per quanto riguarda la disattivazione del DHCP purtroppo non è possibile, ma un utente di questo forum ci illustra un sistema per renderlo "innoquo", con lo scopo di utilizzarla appunto come router in cascata.

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/HowTo-Disabilitare-DHCP-server-su-VSR/td-...

In breve, se tu assegni come range di indirizzi un solo indirizzo (facendo corrispondere il primo indirizzo IP con l'ultimo, a patto che sia nella solita subnet) dovresti risolvere.

Se qualcosa non ti è chiaro, rispondi, cercherò di toglierti i dubbi.

Sì, rimpiango i bei momenti passati con Tim *sigh*
Mostra altro
Highlighted
New Entry

ciao, 

sei riuscito a collegare una seconda VPS in cascata a quella collegata alla fibra ?

Io vorrei fare la stessa cosa, collegando una delle uscite lan della VPS che fa da modem alla WAN della seconda, è corretto ?

grazie

r.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 211 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation