Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Installazione linea aggiuntiva

Highlighted
Follower

Salve a tutti, ho attualmente una linea FTTC in fibra di rame intestata a mio padre.

Sta arrivando Open Fiber (stamattina installavano la scatola nell'ingresso del mio condominio) e stavo pensando alla FTTH.

Posso far installare una linea aggiuntiva, a me intestata, con la FTTH appena Open Fiber la rende disponibile?

Grazie

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
SuperUser

Fai un nuovo contratto chiedendo una linea ex novo. Verifica PRIMA che sul sito Vodafone la FTTH sia data disponibile al tuo indirizzo (lasciando vuote le caselle relative a eventuale linea attuale, dato che ne vuoi una nuova).

Nulla avrà a che fare con la vecchia linea che rimarrà tale e quale, e per la quale comunque potrà essere richiesta la modifica da FTTC a FTTH

Mostra altro
Follower

Grazie, ieri mattina Open Fiber ha installato la scatola nell'ingresso del condominio, stamattina ho visto che stavano facendo altri cablaggi ma credo abbiano terminato. Quanto tempo ci vorrà affinché la mia abitazione risulti raggiunta?

Grazie

Mostra altro
SuperUser

Se hanno già portato la fibra fino "alla porta del tuo condominio" hanno già finito le loro operazioni. I collegamenti interni al condominio vengono fatti esclusivamente a seguito delle richieste dei vari provider, e quindi a seguito di contratti FTTH venduti. Se quindi Open Fiber ha finito, devi solo aspettare che Vodafone ti dia disponibilità FTTH al tuo indirizzo (oltre che sul sito Vodafone, puoi fare la verifica anche sul sito di open fiber).

Mostra altro
Follower

I lavori li hanno finiti, sui due siti però ancora dice "resta in contatto" oppure mi dà la fibra 100/200 Mbps normale in rame. Per quello mi stavo chiedendo le tempistiche.

Mostra altro
SuperUser

Io solitamente ho visto che, finiti i lavori di open fiber, nel giro di una o due settimane la FTTH risulta disponibile... Ma non penso esista una regola. Open Fiber ha comunque tutto l'interesse a velocizzare la disponibilità della linea ai provider.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 157 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation