Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Internet Key e double net

New Entry

Buongiorno, ho recentemente attivato una linea fibra, migrando da Tim.

E' una Vodafone Pro, con opzione attiva sempre connesso con double net, per questo

infatti mi è stata consegnata la internet key da inserire sulla power station, cosa che

ho fatto dopo aver disattivato il pin della sim fornita.

Tutto bene fino a ieri, dall'app erano visibili gli apparati connessi via wifi, cavo, la linea fibra,

ed il segnale 4g della chiavetta.

C'è stato un guasto sulla linea, da me segnalato, ma in realtà la chiavetta non si è attivata,

non solo, dal momento in cui la linea è ripartita, circa 8/10 ore dopo, è scomparsa dai miei

dispositivi, e viene vista come "disconnessa", nella pagina web della station.

Il risultato è questo:

Screenshot_20190205-093314.jpg

Mentre in precedenza, alla destra dell'icona della station, vedevo il segnale LTE della chiavetta.

Ho chiamato il 190, mi hanno detto che normalmente va tenuta scollegata... smiley embarrassed

Qualche consiglio?

Grazie

Filippo

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Mi pare strano, il backup su linea mobile non dovrebbe partire in automatico per evitare interruzioni di servizio.

Fossi in te cercherei conferma da un operatore diverso.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Quoto, ma questo è quanto.

Proverò a ricontattare il 190, anche se ho letto che ci sono diversi utenti che hanno

avuto problemi, diversi dal mio, ma sempre sulla internet key con opzione double net.

Mostra altro
New Entry

Aggiornamento: ho fatto altri due tentativi telefonici al 190, in entrambi i casi mi è stato ribadito

che la chiavetta serve quando non va la fibra, ma va inserita in un pc. Strano

Non è quello che mi avevano detto in sede di contratto (ed è anche scritto nei documenti di attivazione).

Oltrettutto è caduta nuovamente la linea per un giorno (sia voce che dati) e l'unico messaggio che

leggo nella pagina di configurazione della power station è: chiavetta umts non supportata.

Mi è rimasto solo di recarmi all'agenzia dove ho stipulato il contratto.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 230 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation