Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Iperfibra (ma non troppo)

Highlighted
Follower

Ho attivato ormai da quasi un anno una connessione iperfibra family 100, inizialmente le cose sono andate abbastanza bene, ottenevo una velocità di circa 80 poi improvvisamente scesa a 50, tornata dopo mesi ad 80 e riscesa poi a 50 senza apparente motivo. (vedi immagine allegata)chart.png

Ho chiesto lumi al 190 e la solerte signorina mi ha detto contrita che la mia linea purtroppo non andava oltre 50, le ho fatto notare che per diversi mesi sono andato tranquillamente ad 80 e a quel punto mi ha fatto notare garrula che dovevo fare attenzione al fatto che nel contratto c'era scritto "fino a" e che quindi vodafone poteva farmi andare alla velocità che preferiva, io le ho fatto notare allora che quella non era una mossa troppo intelligente visto che la mia linea è monitorata via hardware dalla comunità europea per tracciare le prestazioni dei provider e che quindi le mie statistiche finivano direttamente per abbassare il loro rating, ma è parsa fregarsene della cosa smiley very happy

Mi chiedevo se effettivamente debba sottostare a questo genere di mezzucci o esiste anche il modo di documentare a qualcuno che vodafone mi rallenta deliberatamente la connessione facendomi pagare un servizio che non mi fornisce, a questo punto potrei pagare (meno) per avere 50 ed essere felice.

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Come giustamente ti ha detto lei, la velocità é "fino a".

Bisognava però confrontare i valori di linea, perché guardando solo la velocità non ti si riesce a dire tanto.

Vai su 192.168.1.1, stato e supporto, stato dati e posta i valori.

Mostra altro
Follower

Nessuno discute sul fatto che siano liberi di nascondersi dietro "fino a" oppure sul fatto che certe pratiche tipiche italiane abbiano effetti deleteri sul rapporto gestore-cliente, che porta a tutta una serie di problemi economici per il gestore, si spera che i loro manager un corso base di marketing e gestione aziendale l'abbiano fatto e quindi sappiano a cosa vanno incontro, la mia considerazione era sul fatto che se puoi fornire un servizio e non lo fai deliberatamente, allora si rompe il legame di fiducia che lega chi acquista e chi vende, e il commercio, come tante altre cose, è legato a doppio filo alla fiducia, se manca quella non esistono introiti per l'azienda se non con estorsione e truffa, che un po' è quel che fanno in questo paese i nostri "manager" che hanno studiato per corrispondenza.

E con l'estorsione e con la truffa seppur si garantisca una base minimale di introiti, non si innesca quel circolo virtuoso che porta i clienti soddisfatti a portare altri clienti, non è incentivandoli con sconti che li si fidelizza ma con il valore del servizio e del rapporto di fiducia, è quello che si chiama "advocacy" o "advocate marketing" basato quindi su una reciprocità, reciprocità che viene a mancare in un caso come il mio, che non è certo isolato ma è un modus operandi tipico di certe aziende che avranno sempre problemi a gestire i clienti, spendendo per servizi di finto supporto che sono solo un pozzo per il denaro e non aggiungono alcun ritorno economico smiley very happy 

Mostra altro
Follower

Ho il tuo stesso contratto e a me hanno abbassato la linea a 1,30Mbts!

Non sanno che pesci pigliare, poi ieri sera ha funzionato come doveva (ossia a 80Mbts) e da stamattina ancora bloccata a 1,30Mbts, loro vedono che è bloccata (quindi ammettono che ho ragione) ma non capiscono il motivo, assurdo! Ormai è una settimana che va avanti così, in termini legali dopo quanto tempo che si ha un disservizio del genere posso far richiesta di annullare il contratto senza penali? Non posso pagare €35/mese per avere 1,30Mbts! Faccio una sim iliad (come già fatto sul mobile) ho 30gb in 4g+ con velocità pari alla pseudofibra di Vodafone e sono apposto! Mi aiutate a capire come uscire da questa situazione assurda?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 29 membri 282 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation