Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

La mia avventura con vds2

Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, Scrivo per raccontarvi la mia avventura con il mondo (e modo...) adsl con vodafone.
A meta' luglio mi contatta una gentile signorina offrendomi la vs2 con connessione 7 mega + telefono con scatto alla risposta bla bla bla all'ottima cifra di 19,90 per sempre. Dico "ok", ma siamo sicuri che possiate arrivare con la vostra linea? Controllano e mi dicono di si senza problemi. Yuhu, dico, attivatemela!
Bene, il 24 luglio arriva puntuale la vs2 che ovviamente non va perche' nessun tecnico e' venuto. Mi arriva un sms che mi dice che posso navigare gratis con il nr provvisorio. Ovviamente devo fare millemila telefonate per capire che quel "navigare gratis" riguarda la navigazione tramite chiavetta inserita nella station. Altre varie telefonate per capire che ho un traffico gratuito incluso di 15 gb. Non male, dico, nell'attesa almeno non sono a piedi. La chiavetta naviga anche decentemente, peccato che sia impossibile l'utilizzo di qualsiasi strumento di p2p (che e' l'85% dell'uso di internet di qualsiasi utente medio, ma vabbe').
Detto cio', mi chiedo "come faccio a controllare il mio traffico?" Scopro che basta aggiungere la sim o scaricare l'app adsl inserendo il nr di pratica: bene, peccato che sia impossibile portare a termine queste operazioni.
Chiamo i sempre gentili omini del 190 svariate volte ed oggi, ad un mese di distanza, vengo a scoprire per puro caso che ancora un mese fa la telecom non ha dato l'ok alla mia linea e quindi non potro' mai avere l'adsl di vodafone....
Ora mi chiedo: 1) se non chiamavo per sapere come mai non riuscivo a registrare la sim, qualcuno mi avrebbe mai detto che la mia pratica era morta? 2) ma se era una linea della vodafone, che c'entra la telecom? (Non avevo una precedente linea da staccare) 3) ora che faccio? Continuo a navigare gratis coi 15 giga mensili della chiavetta finche' qualcuno non mi bussa alla porta chiedendo indietro la station?
Mmmmm, si...credo proprio che faro' cosi'...
P.s. Ci tengo a precisare due cose: mai trovato operatori del 190 maleducati, anzi, e - almeno per ora - la vodafone non mi ha chiesto un centesimo (e cosi' doveva essere da contartto, ma non si sa mai...)
Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
New Entry
Ciao , in genere anche se non hai un precedente numero fisso attivo l'attivazione di una nuova linea fissa (eccetto per alcuni casi) passa sempre dalle centrali di telecom. Se nella zona in cui ti trovi non c'e' spazio in cabina per inserire la nuova linea allora non e' possibile offrirti il servizio DSL. Da quanto ne so io vodafone effettua piu' tentativi di richiesta verso telecom (dandoti quindi temporaneamente il collegamento con chiavetta) e solo quando avra' un KO definitivo dovrebbe contattarti ed informarti della situazione e quindi a quel punto dovresti fare la tua scelta...
Spero di esserti stato utile.
Devilx73
Mostra altro
Highlighted
New Entry
io ho lo stesso problema con telecom, mi hanno detto che x ottenere la linea devo far interrare un cavo a mie spese e x questo ho fatto richiesta a vodafone solo che l'operatrice mi ha ASSICURATO che l'adsl vodafone viaggia su linea elettrica enel a 7 mbs stabili e la station 2 funziona anche senza corrente x 4 ore tramite una batteria interna. vi risulta o mi hanno truffato??? ho attivato il contratto ma vorrei disdire tutto prima che arrivi la vs2 se non fosse così
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"robbysub80" ha scritto:
io ho lo stesso problema con telecom, mi hanno detto che x ottenere la linea devo far interrare un cavo a mie spese e x questo ho fatto richiesta a vodafone solo che l'operatrice mi ha ASSICURATO che l'adsl vodafone viaggia su linea elettrica enel a 7 mbs stabili e la station 2 funziona anche senza corrente x 4 ore tramite una batteria interna. vi risulta o mi hanno truffato??? ho attivato il contratto ma vorrei disdire tutto prima che arrivi la vs2 se non fosse così

Purtroppo devo dirti che ti hanno raccontato un mare di frottole :thumbdown: l'adsl della VS puo' viaggiare solo su linea telefonica tradizionale (doppino) ma mai su LINEA ELETTRICA ENEL (grande e assurda bufala) o in alternativa, con la internet key inserita, via rete mobile vodafone (per semplificare praticamente come un cellulare) inoltre sia via doppino che specialmente via IK, difficilmente raggiungerai i 7MBs. Altra bufala che ti hanno raccontato e' quella della batteria interna che non esiste, se manca alimentazione elettrica resti senza internet e telefono. :( Certi comportamenti degli operatori VF andrebbero fortemente censurati, e' assurdo che pur di piazzare un contratto raccontino simili ca......te :thumbdown:
Vedi un po tu cosa fare
Ciao
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Magari ci fosse la batteria, comunque di solito gli operatori quando rispondono sono obbligati a riferire il loro codice, se hai preso nota del suo codice puoi sporgere denuncia verso questo operatore/trice.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ciao, il giorno dopo che ho risposto a questo thred ho chiamato vodafone come un pazzo e mi hanno passato il responsabile raccontandogli tutto. la centralinista mi aveva lasciato oltre il codice operatore anche il suo nome e cognome insistendo che la station funzionava in quel modo. In sostanza giorni disdico il contratto motivando la decisione che sono stato preso x i fondelli e purtroppo l'operatrice sarà licenziata. Il responsabile gentilissimo si è scusato del disagio. Ho accetato un contratto fidandomi come un ....... vabbè mi dispiace ma meglio perderli che trovarli!!!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
li denuncio se faranno storie x la disdetta del contratto, tanto non do l'assenzo al pagamento tramite rid obbligatorio
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 275 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation