Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

La power station non si sincronizza

Follower 2.0

Salve, dal 12/11 sono entrato in vodafone rete fissa con FTTC ( internet Unlimited + internet edition ) . Il primo giorno non avevo nessun segnale sulla parte internet, il 13 è intervenuto un tecnico TIM che ha risolto il problema tecnico e la portante viene agganciata correttamente , ma la vpf non si sincronizza, ovvero ho la spia internet bianca lampeggiante. Acecdendo all'area admnin della vpf vedo che ci sono tutti i valori di allineamento (dwnload a 80, upload a 21 etc etc) ma lo stato linea è "disattivata". Il tecnico conclude il suo interveto il 14/11 con richiesta di sostituzione della vpf (dopo aver fatto numerosi reset) .

Ieri è arrivata la nuova vpf, stesso problema.

Al 190, ieri sera, mi fanno fare prima un reset con modem acceso tramite tastino posteriore e attesa di 30 minuti, niente da fare. Richiamo e la nuova operatrice mi fa fare un reset tramite tastino posteriore però con modem spento e cavo adsl scollegato, dopodicche attesa di 1 ora per allineamento. Niente da fare, la vpf non si sincronizza.

Questa mattina richiamo 190 e un operatrice un po ******a mi dice che non può fare altro che chiedere urgenza sulla mia segnalazione aperta che in realtà dovrebbe essere già chiusa visto che la richiesta era la sostituzione

"15/11/2018 15:02:13 Abbiamo riscontrato un possibile malfunzionamento della Station. E' in spedizione la sostituzione. in lavorazione" 

Siamo quindi ora a 8 giorni di disservizio, qualcuno può dirmi cosa fare? Io credo che il problema sia solo esclusivamente di autenticazione, ovvero che la vpf non sia associata alla mia utenza.

Mostra altro
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Follower

Ciao, ho letto il tuo post e purtroppo anch'io mi ritrovo in questa situazione. Ieri vedo che il mio vecchio modem non funziona la spia internet, ma l'allineamento c'è, normale prassi perchè è un modem netgear e quindi la linea non riconosce il modem e quindi installo la power station. niente da fare, spia internet lampeggiante, al 192.168.1.1 vedo che si allinea a 31 mega e 8 in up perchè sono parecchio lontano.. però zero ip... come te Ip disattivata. ho fatto il reset, ma niente.. come hai risolto infine il problema?? spero che sia una cosa che si possa risolvere solo da remoto. altra domanda: a te funzionava il telefono?? cioè la spia era accesa?? Perchè in questa situazione non riesco neanche a fare la prima configurazione

SuperUser

Non t'interessa l'associazione alla linea perché tu domani potresti prendere un modem usato (Vodafone) e resettandolo potresti utilizzarlo.

Stato fibra "disattivo" é solo per FTTH, non per FTTC.

Comunque quali led lampeggiano?

Mostra altro
Follower 2.0

Ciao io poi ho risolto senza più avere problemi.

Credo sia un problema in centrale.

Mostra altro
Follower

Ciao! Ho letto ora la risposta. Allora hanno provato a fare dei controlli e la linea c'è.. led che lampeggia è quello di internet... la portante la trova, ma non riesce ad avere l'indirizzo ip... Cmq provano a cambiare la Power station.. sperando che parta😂

Mostra altro
Follower

Ciao! Grazie per la risposta.. Penso anch'io che ci sia qualche problema a livello cabinet... sembra che non abbiano attivato il servizio

Mostra altro
New Entry

Facci sapere Come è andata la questiine

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 175 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation