Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Lascio Vodafone - 3€ al mese per la Vodafone Station 2

New Entry
Prima di spiegarvi il motivo della mia scelta, premetto di non essere assolutamente insoddisfatto dal servizio Adsl anzi, ho sempre riscontrato cordialità dal servizio clienti e tempestività nel risolvere i problemi riscontrati durante questi anni.
Mi è capitato di dover sostituire due volte la VS 1 (ovviamente, senza costi aggiuntivi) perché "datate" e perché la connessione subiva dei disservizi continui, senza riuscire a navigare decentemente. Per quanto riguarda la velocità, essendo un cliente in Bitstream, era logico aspettarsi di non riuscire a navigare con 7 Mega effettivi, specialmente durante le ore di punta. Su questo non mi lamento e mi ritengo comunque soddisfatto (rara la volta scendevo sotto i 4 Mega).
Ciò che mi ha spinto a cambiare è il fatto di essere ancora in possesso di una VS 1 che ha iniziato a dare nuovamente i numeri come quelle sopracitate, ma non trovo "equo" il fatto di dover pagare 3 € aggiuntivi al mese per altri 3 anni di vincolo per sostituirla con la VS 2. Soprattutto se si considera che sono con Vodafone dal 2008, cioè tra i primi (e "fedelissimi") ad aver sottoscritto un contratto all'arrivo dell'ADSL.
Un'altra cosa che non mi è mai piaciuta è il non aver a disposizione tutte le funzioni che di solito ha un normale e comunissimo router, impedendoci di fatto di visualizzare tutti i valori di linea ecc.
Da qua la scelta di passare a Fastweb 20 Mega (sempre in Bitstream, ma con la possibilità di arrivare a tale velocità dato che supportata dalla mia centrale), pagando, più o meno, la stessa identica cifra che pago adesso e aver a disposizione un router da poter configurare in tutto e per tutto.
Che dire, io sono rimasto più che soddisfatto dalla Vodafone e la consiglierei a terzi senza pensarci sopra, però sono arrivato ad un punto che era meglio valutare un'alternativa.
Grazie comunque, rimarrò comunque cliente per quanto riguardo il servizio di telefonia mobile! :)
Mostra altro
31 RISPOSTE 31
SuperUser
Ciao! Mi dispiace di questa tua scelta.... :( :(
Una domanda: hai provato a contattare l'assistenza clienti spiegando la tua intenzione di lasciare Vodafone ADSL e richiedere la sostituzione della VS1 con la VS2 ?!
Spero comunque di leggerti ancora qui sul lab visto che comunque leggo che manterrai Vodafone per la tua rete mobile.
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
lucas89
Mostra altro
SuperUser
Se il problema è solo la station 2, puoi anche acquistarla su ebay e poi comunicare il seriale al 190, qui sul lab molti hanno fatto così.
Mostra altro
New Entry
@"lucas89" ha scritto:
Ciao! Mi dispiace di questa tua scelta.... :( :(
Una domanda: hai provato a contattare l'assistenza clienti spiegando la tua intenzione di lasciare Vodafone ADSL e richiedere la sostituzione della VS1 con la VS2 ?!
Spero comunque di leggerti ancora qui sul lab visto che comunque leggo che manterrai Vodafone per la tua rete mobile.
:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Da una parte dispiace anche a me perché ho sempre cercato di trarre il positivo, però il fatto di non essere solo e dover andare incontro anche alle esigenze dei miei coinquilini mi ha spinto a questa decisione.
Sì, avevo contattato il Servizio Clienti (cortese come sempre) spiegando la mia situazione però, giustamente, loro si attengono alle direttive della Vodafone, di conseguenza un altro modo per sostituire la VS1 con la VS2 non c'era. Da lì la decisione di non volermi vincolare per altri tre anni e passare ad un altro operatore.
Comunque tranquillo, continuerò a frequentare questo forum e non mi tiro indietro ad aiutare gli altri labbers. Dopo tutto, 6 anni di Vodafone ADSL mi hanno fatto fatto capire come funziona il tutto! :thumbup:
Intanto continuo a godermi la mia Vodafone Special per quanto riguarda la rete mobile.
@Barin86: Hai più che ragione, però appunto, la scelta non dipendeva solo da me.
Mostra altro
SuperUser
Ah capisco allora perfettamente...anche io vivo con coinquilini e naturalmente si valuta sempre funzionalità e costi.
A presto!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
lucas89
Mostra altro
New Entry
@"lucas89" ha scritto:
Ah capisco allora perfettamente...anche io vivo con coinquilini e naturalmente si valuta sempre funzionalità e costi.
A presto!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Grazie per la comprensione e la cordialità! :thumbup:
A presto!!!
Mostra altro
SuperUser
Certamente, ti auguro allora un'ottima esperienza con fastweb, e se ti va facci sapere come va con loro.
Mostra altro
New Entry
@"Barin86" ha scritto:
Certamente, ti auguro allora un'ottima esperienza con fastweb, e se ti va facci sapere come va con loro.

Grazie! Sono già sicuro che rimpiangerò alcune cose, tipo la vostra cordialità nel risolvere le problematiche, però se non ci si decide non sapremo mai a cosa andiamo incontro. Questo discorso vale per qualsiasi cosa nella vita. Vi terrò aggiornati non appena mi attiveranno il servizio. Per ora mi godo il mio ultimo mese con Vodafone :)
Mostra altro
SuperUser
Ogni scelta è giusto che sia presa considerando pregi e difetti, ma ad ogni modo rimane sempre personale e come tale va rispettata. Io ad esempio per le offerte che offre ora Fastweb non sono nemmeno coperto da una. :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Barin86" ha scritto:
Ogni scelta è giusto che sia presa considerando pregi e difetti, ma ad ogni modo rimane sempre personale e come tale va rispettata. Io ad esempio per le offerte che offre ora Fastweb non sono nemmeno coperto da una. :thumbup:

Addirittura! Non è che puoi decidere diversamente a questo punto :mrgreen: Io ho valutato insieme ai miei coinquilini, discutendo su pregi e difetti e da lì e partito tutto. Rimaniamo comunque soddisfatti da questi sei anni di Vodafone :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 225 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation