Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Led VSR che si accendono da soli

New Entry
Ciao, ho sempre dimenticato di chiederlo qui, lo avevo chiesto su facebook ma ormai avevano già iniziato a non rispondere più... Mi è ricapitato proprio ora, visto che ho qualche minuto chiedo anche qui. :mrgreen:
In pratica, talvolta, quando me ne accorgo(potrebbe farlo anche più volte), noto che i led sulla VSR, quelli che si accendono passando la mano, si accendono da soli come se fosse stato rilevato un movimento. Ci avete mai fatto caso?
Vi precedo, non ho niente al di sopra che si può muovere, nè ci sono :ahsisi: mosche o simili.
E'abbastanza strano stare nella stanza magari con solo il monitor acceso e vedere queste luci accendersi e sapere che sia accendono quando rilevano un movimento :paura: che in realtà non c'è stato.
A parte gli scherzi, può essere sintomo di problemi? O al massimo è solo il sensore difettoso?
Mostra altro
2 RISPOSTE 2
New Entry
Ciao ultragasp,
ho notato anche io questo fenomeno strano che comunque non crea problemi alla connessione (mettiamolo subito in chiaro). Non ho idea della frequenza con cui si verifica.
Però posso aggiungere una cosa. Io uso raramente il wi-fi della VSR e soprattutto il fine settimana. Quando il tardo pomeriggio spengo il wi-fi noto subito dopo che i due led verdi rimanenti (internet & phone) iniziano ad accendersi e spegnersi con una frequenza relativamente alta senza che ci passi sopra la mano o simili. Il giorno dopo tutto tranquillo e nella norma. Detto che circa 15 cm sopra il sensore c'è un ripiano, non penso che l'accensione "spontanea" dei led sia da imputare a semplici vibrazioni del ripiano o direttamente del soffitto (come potrebbe essere nel tuo caso) dovute a gente che cammina piuttosto che auto, moto, camion nelle strade adiacenti casa. Mi viene da pensare ad un difetto hardware e/o software della VSR.
Ribadisco comunque che il fenomeno è apparentemente del tutto ininfluente ai fini del corretto funzionamento della linea voce e dati. Se proprio in futuro dovessi notare che i led si accendono e spengono continuamente in autonomia e mi stanco di vedere 'sta situazione, li imposto accesi fissi e via. Tanto l'incremento di consumo energetico rispetto a quello attuale sarebbe veramente minimo.
Questo è quanto.
Saluti.
Mike
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao Mike, grazie per la risposta e per le tue osservazioni.
Devo provare a fare caso anche io se capita dopo l'uso del wifi. Io ne faccio un uso breve e casuale più volte in settimana. Di sicuro so che non si accende nell'immediato dello spegnimento del wifi e (quando me ne accorgo, poi potrebbe però accadere altre volte in modalità diversa) si presenta 1 o massimo due volte. Prima di ieri credo sia passato qualche mese dall'ultima volta che lo avevo notato.
In effetti non crea fastidio visivo, era solo curiosità e dubbio che fosse sintomo di problemi interni, non alla connessione ma all'elettronica. Se è localizzato sul sensore fa niente.
Ciao e grazie
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 194 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation