Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Lentezza serale fibra 100 mb

Highlighted
New Entry

Vi sembra normale avere con la fibra 100 mb una velocità del genere di sera? Nonostante lo abbia segnalato moltissime volte senza mai avere la risoluzione del problema. 

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

Al 90% sei su rete NGA, quindi un simil-Wholesale (ADSL) e ciò significa che nelle ore più trafficate la banda si satura (non l'upload visto che é già basso di suo e meno utilizzato).

Soluzioni? Cambiare operatore, ma un operatore che ti copra in VULA. Da alcuni puoi scoprirlo verificando la copertura, da altri, come vodafone, potresti guardare qui http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

Se le voci legate all'ADSL sono verdi solo su BS, allora sei in NGA.

L'ultimissima soluzione sarebbe quella di passare a Tim.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Sta succedendo anche a me da domenica.

scattano le 20 e come per magia la mia velocità cala da un 80mbps a 2-5 mbps.

aperto reclamo ora stanno controllando i tecnici di zona. Entro 72 ore avrò risposta...vediamo.

ho pronto recesso in caso negativo.

tu come hai risolto?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

la mia linea fissa appena istallata dava prestazioni ottime al momento dell'attivazione, in questo momento è calata lievemente rispetto a com'era inizialmente, diciamo che non mi rende felice ma è gestibile. Il poroblema è che questa notte è scesa di colpo intorno agli 8 Mb per secondo in download. la cosa è continuata fino ad oggi a mezzogiorno. essendo uno studente universiatario e dovendo in questo periodo di pandemia svolgere lezioni ed esami online non posso sostenere questo tipo di instabilità nella rete internet. Ho tentato di contattare il servizio clienti, ma la chiamata si chiude mentre sono in attesa. Siccome capisco la situazione, che potrebbe rendere complesso contattare gli operatori, vorrei però anche capire come rivolgermi ad un operatore o a qualcuno che possa effettuare un controllo della rete.

Highlighted
New Entry

Da stanotte il led internet lampeggia la spia bianca, sapete se è in corso un guasto tecnico?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 301 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation