Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Limitare orari connessione fibra su vodafone station revolution.. Come?

New Entry

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e saluto tutta la community.

Come da oggetto, sono qui per chiedere in che modo sia possibile impostare dei limiti di orario su alcune periferiche collegate con cavi LAN alla vodafone station revolution di casa. Vorrei poter decidere che la tale o le tali periferiche smettano di avere la connessione ad internet ad un certo orario, oppure che da un certo orario in poi sia necessaria una password di cui sarei io l’unico possessore. Ripeto, non mi riferisco al Wi Fi ma alla connessione LAN. Che la cosa sia fattibile direttamente sulle impostazioni della vodafone station o sia necessario un atro software o si possa attuare dal sistema operativo del computer (io ho un Mac) poco importa, mi interessa capire se sia possibile.

Ringrazio tutti in anticipo.

Mostra altro
5 RISPOSTE 5
New Entry

Buongiorno!

Quoto di nuovo la mia richiesta nella speranza che qualcuno sappia rispondermi.

Grazie di nuovo

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non mi pare proprio che esista questa possibilità nel menù delle station.

Se questo ti è indispensabile, o inserisci un router che permetta tale possibilità a valle della Station (collegamento LAN ->WAN e creazione di una nuova rete cablata gestita dal nuovo router), oppure (se non ti interessa il VoIP) sostituire la Station con un mdem/router che ti permetta la gestione che desideri.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Grazie andybike!

Immaginavo una cosa del genere ma volevo esserne certo, speravo esistesse almeno un software che mi evitasse di intervenire sulla struttura hardware della rete. Rifletterò sul da farsi. Grazie ancora!

Mostra altro
SuperUser

Può anche essere che qualche software ci sia, ma allora verosimilmente si va a parlare di amministrazione complessa di reti e firewall, cosa che eccede le mie conoscenze di semplice utente domestico.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Utente domestico esattamente come lo sono io e quindi se la cosa diventa complessa la escluderei. Rimango in attesa ancora un pochino per vedere se ci sono altri suggerimenti ma temo che la realtà sia proprio questa. Grazie di nuovo andybike!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 249 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation