Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Limitazione velocità con modem alternativo

Highlighted
New Entry

Buonasera! È il primo messaggio che scrivo perché ho notato una cosa che mi sta infastidendo molto! Ho acquistato un modem asus DSL-AC51 e dopo averlo configurato con i parametri comunicati da vodafone ho visto che la mia velocità è passata da 120 mega a 60! 

Ho quindi acquistato un altro asus DSL-AC68U ed è successa la stessa cosa...ho riprovato con la Vodafone Station e come per magia di nuovo 120 mega!

Voglio specificare che il mio cambio di modem è dovuto al fatto che dopo la 4ª VS sostituita i problemi di WI-FI e di navigazione non volevano sapere di sparire e dall'assistenza ricevevo la solita scusa del reset della VS.

È una cosa normale questo taglio di velocità?

C'è qualcuno che può confermare oppure che può darmi qualche info per tornare ai miei 120 mega?

Grazie :)

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

No, non è normale, ma potrebbe essere normalissimo

Salvo che tu non abbia una VPS attestata su linea FTTC VULA con protocollo 35B attivato (gestisce VDSL fino a 300 mega) e che i modem alternativi non siano compatibili con il 35B, e quindi limitati a 100 mega.

Il fatto che tu navigassi a 120 mega porta a escludere altre ipotesi, dato che velocità FTTC superiori a 100 mega sono possibili solo con quelle linee (di proprietà TIM) e con quel protocollo.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Ciao @andybike e grazie per la risposta! 

Effettivamente ho notato che il router asus non ha il protocollo 35b e quindi sicuramente è quello il problema!

La mia offerta è una Vodafone One Pro con velocità fino a 200 mega e sinceramente mi infastidiva un po' questa limitazione...adesso proverò ad acquistare un router con questo protocollo e riconfigurare il tutto! 

Grazie ancora :)

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 193 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation