Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Linea fissa

Highlighted
New Entry

Ho vodafone station, come faccio a sapere se la linea fissa è POTS o ISDN?

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
SuperUser

ISDN puoi tarnquillamente escluderla a priori. Penso che non se ne attivino più da anni visto che ci sono tecnologie più efficienti e a banda più larga. In ogni caso se hai una linea ISDN dovresti avere in casa due borchie telefoniche, una dedicata alla fonia e una dedicata ai dati. Non ti serve il filtro ADSL sulle prese e il modem va collegato alla presa dati.

Le linee POTS sono le classiche linee fonia dove la linea dati viene instradata sulla linea fonia. Il collegamento telefonico viene realizzato collegandosi direttamente alla presa telefonica (diversamente dalla fonia VoIP che transita attraverso il modem dell'operatore). Con attivazione di collegamento ADSL su linea POTS serve utilizzare i filtri ADSL sulle prese cui andrà collegato un apparecchio telefonico. Il modem potrà essere collegato a qualsiasi presa, o direttamente o tramite l'uscita modem del filtro.

Se hai una Vodafone Station è verosimile che la telefonia ti sia resa disponibile via VoIP. Mi parrebbe comunque strano fosse attivato il servizio Vodafone su una linea esistente ISDN senza precedente disattivazione della stessa... dovresti verificare con Vodafone.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 141 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation