Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Linea lenta da giorni

New Entry

Ho aperto la prima segnalazione il 23 gennaio. Mi arriva un messaggio dicendomi che la linea è stata ripristinata. E invece, peggio di peggio. Apro una nuova segnalazione lo scorso giovedì. Martedì mi contatta il tecnico, cui spiego il problema. Ovvero, una velocità di download che oscilla, a seconda degli orari, tra i 35 e i 4 mega. Il tecnico mi richiama dicendo che, purtroppo, la linea non è migliorabile. E mi consiglia di chiedere al commerciale un cambio di contratto per sospendere la linea collegata alla centrale ad una linea cablata in cabina. Il commerciale mi rimanda invece al servizio tecnico che, di nuovo, mi riapre la segnalazione. Mentre la linea continua a crollare, mi arriva un messaggio che mi dice che la linea è ripristinata. Richiamo il servizio tecnico e mi dicono che ci stanno ancora lavorando. Sono disperato. Oltre che ostaggio di una linea che, sin dall attivazione, ha dato enormi problemi. Questi i dati secondo la diagnostica.

Stato linea fissa Qui trovi i parametri tecnici della tua linea fissa.

DSL
Stato connessione
188.217.229.196
Attiva
Standard DSL
VDSL
G.993(VDSL2)
Altre informazioni
Stato linea
Attuale
Tempo di attività
Tipo collegamento
Attuale
Percorso rapido
Velocità
Velocità attuale
Download
17.023 Kbps
Upload
6.793 Kbps
Dati operativi
Margine SNR
Download
5,5 dB
Upload
6,1 dB
Attenuazione loop
Download
23,2 dB
Upload
26,5 dB
Contatore errori
Correzioni FEC
Download
-96.521
Upload
101.155
Errori CRC
Download
0
Upload
0
Statistiche
Contatore pacchetti
Pacchetti scaricati
0
Pacchetti inviati
333.182.868
FTTH
Stato connessione
Nessun indirizzo IP
Disattiva
Neppure Tobi mi risponde più. 

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
New Entry

Stessa tua situazione!!!!! Avrò parlato con 20 operatori diverso senza concludere niente! Il tecnico e già uscito 4 volte dal 20 di gennaio. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Di che città stiamo parlando? Vodafone Power station  o Revolution? Aiutiamoci tra di noi ma fornite più dati. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche a me è successa la stessa identica cosa. Anche io sono su FTTC (VULA su rete Tim) solo che essendo ad 1,4 Km dall'armadio sulla strada la mia velocità è passata da 7 mega a 2.5.

Ho già fatto svariate telefonate al 190 specificando fin da subito che il problema è proprio il passaggio al profilo SNR a 12 db invece che a 6 db. Ma nulla! Ogni volta mi mandano il messaggio che hanno ripristinato il sistema alle condizioni ottimali ma la velocità della linea rimane sempre estremamente bassa.

Ho già chiesto anche di parlare direttamente con un tecnico ma mai nessuna risposta.

Tra l'altro sono a casa in telelavoro e potete immaginare il disagio con una velocità così indecentemente bassa. Adesso non si può nemmeno sporgere reclamo, non so più che altro fare...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 509 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation