Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Linea non funzionante, fibra lentissima

Follower

Buonasera,

dopo avere telefonato al 190 quasi ogni giorno per due settimane, la mia linea telefonica ancora non funziona, internet (fibra, a Milano città, promesso un minimo di 100 mbs, viaggia a 15) è lentissimo e nessun tecnico si è mai presentato per risolvere il problema, nè è stato fatto alcun intervento. Per il recesso è appena scaduto il limite dei 14 giorni poichè mi è stato detto che avrebbero risolto, cosa mai avvenuta. Mi chiedo cosa posso fare adesso, mi toccherà pagare una bolletta per 14 giorni in cui non ho avuto servizio? Dovrò pagare una penale per il recesso? Non è nemmeno stata ancora fatta la portabilità dal mio vecchio gestore (fastweb) quindi attualmente sto pagando due bollette senza avere alcun servizio! Resterei volentieri in Vodafone se solo funzionasse e qualcuno facesse qualcosa.

8 RISPOSTE 8
New Entry

Stesso problema su Brescia. 

Nonostante i continui solleciti al 190 non si ha alcun riscontro positivo. 

Ricevuta assistenza tecnica sul posto senza risoluzione. 

Il problema persiste. 

Il disservizio della linea comporta disfunzioni al mio lavoro e la non usufruizione di altri abbonamenti a pagamento "on demand" per i quali è richiesta una connessione stabile e veloce. 

Sono ancora in attesa di soluzione dopo quasi 3 settimane.

Mostra altro
SuperUser

Vai innanzitutto all'indirizzo http://192.168.1.1, sezione "Stato e Supporto" e poi "Stato linea fissa"; ora posta tutti i valori che ti vengono mostrati (tranne l'IP).

Successivamente vai su http://gea.dsl.vodafone.it/corporate e posta i valori legati alla copertura e distanze.

Mostra altro
Follower

A Napoli lo stesso Iperfibra lentissima,chiamato mille volte ma niente.

Mostra altro
SuperUser

Per favore, non aggiungete commenti a caso senza specificare nulla, non un dettaglio sulla tecnologia utilizzata, valori di linea (se presenti), speedtest, apparati utilizzati e se connessi via cavo o wifi.

Per favore.

Mostra altro
New Entry

Stesso problema a san Giovanni in Fiore, sono 30 giorni che chiamo, mi hanno sostituito il router già una volta e ancora nulla. Ho fatto la 100 mega per avere 20-25 mega, il router perde il wi-fi, dall'assistenza ti dicono che stanno provvedendo ma nulla. La mia domanda è, ma come fanno a dire che hai fino a 100 mega se gia la centrale si allinea sotto i 50 mega?

stationtest

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Lo dice anche la frase "FINO A...".

Qui la questione però c'entra poco con Vodafone dato che é la tecnologia in questione a non essere un granché.

Mostra altro
New Entry

Dopo dieci giorni di telefonate, la fibra è passata da 15 mega a 35, l'operatore di stamattina mi ha chiaramente detto che devo tenermela così, Vodafone, fatti la 100 mega e avrai poco più di una dsl normale, che delusione, non ci cascate, quando devono attivarvi la linea vi chiedono indirizzi e vi garantiscono che navigherete a 90 mega, fatto il contratto arrivate sotto i 40, garantito e se li chiamate vi dicono che dovete tenervela così!

Mostra altro
SuperUser

Non funziona così, ma va bene.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 244 ospiti
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation