Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Linea telefonica e wi-fi che non funzionano

Highlighted
Follower

Buongiorno,

Oggi è esattamente una settimana che la mia linea telefonica fissa e il wi-fi non funzionano. È successo tutto dal nulla, sono cliente Vodafone da circa 10 anni e non mi era mai capitato niente del genere. Stavo usando il wi-fi normalmente, ed un secondo dopo non funzionava più.

Premetto che, sulla Vodafone Station, le spie "wi-fi" e "internet" sono verdi, mentre solo quella "phone" è rossa.

Ho provveduto subito a fare le dovute segnalazioni e due giorni fa, dopo vari messaggi in cui venivo informata che i tecnici erano a lavoro sulla mia segnalazione, mi è arrivato un messaggio con scritto "abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della tua linea", ho quindi provato sia ad usare il telefono fisso che a riaccendere il wi-fi, ma la situazione è rimasta invariata e non funziona ancora niente.

Che cosa devo fare? Continuare semplicemente ad aspettare?

Grazie mille a chi risponderà.

10 RISPOSTE 10
SuperUser

Hai provato a riavviarla? Se entri qui http://192.168.1.1 (ovviamente devi essere collegata alla station), cosa leggi?

Mostra altro
Follower

Certo, ho provato a riavviarla più di una volta ed anche a resettarla, ma non è cambiato assolutamente nulla.

Aprendo il sito che mi hai linkato mi viene scritto, accanto all'immagine della Station "nessuna connessione - nessun indirizzo IP".

Mostra altro
SuperUser

Se c'è scritto nessun indirizzo IP c'è un guasto, devi aprire un ticket con l'assistenza clienti.

Mostra altro
Follower

Ho contattato l'assistenza e mi stanno aggiornando tramite messaggi, però non so se sia la cosa che intendi tu.

Nel caso, posso chiederti come devo fare a far la cosa che mi hai detto tu? Ti ringrazio già in anticipo!!

Mostra altro
SuperUser

Hai fatto quello che ti ho consigliato, aprire il ticket di supporto significa segnalare il guasto a Vodafone. Ora tieni sotto controllo la situazione, se entro 48 ore vedi che non si risolve, ricontattali per un sollecito di ripristino linea.

Mostra altro
Follower

Ah ok, grazie mille :)

Il problema è che è già passata una settimana da quando ho fatto la segnalazione, l'altro ieri mi avevano scritto "abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della tua linea" ma non è cambiato assolutamente niente ed il problema persiste. Proverò a segnalare di nuovo.

Mostra altro
SuperUser

Fino a quando qqualcosa non cambia, continua a sollecitare. Mreglio comunque aspettare sempre che abbiano chiuso il ticket, dato che sollecitare a ticket aperto potrebbe metterti in situazione di non riuscire a inoltrare successive segnalazioni.

Inoltre fatti attivare i 15 giga giornalieri su un massimo di tre SIM (utilizzabili in tethering) fino a completa risoluzione guasto.

Andrea
Mostra altro
Follower

Non sapevo dei 15gb giornalieri, grazie mille per l'info :)

Mostra altro
SuperUser

Quando ho aperto un ticket con il 190 per mancanza linea (era un guasto di centrale) è stata l'operatrice a farmi presente questa opportunità. Puoi anche farterli attivare sulla SIM dati abbinata al contratto di linea fissa + due smartphone Vodafone presenti in famiglia (non necessariamente con la stessa intestazione del contratto)

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 19 membri 198 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation