Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

MAI PIU' VODAFONE

Highlighted
New Entry
X Ombros ho scritto la frase finale in maiuscolo xchè volevo proprio gridare e visto che sei così solerte e ti accogi delle cose cerca di farmi contattare che gli grido anche a loro.
Un'altra cosa visto che non mi vogliono contattare VODAFONE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Siamo clienti Vodafone con i cellulari da molti anni , più di dieci, (4 numeri telefonici 3493555... - 3480081... -3472994... - 3398817.. per 4 persone su 5 del nostro nucleo familiar) e ci siamo sempre trovati molto bene.
Siamo stati contattati sul numero fisso di casa 010 376....... nella prima quindicina di gennaio 2013 da un incaricato Vodafone qualificatosi Luca Floris, responsabile ufficio legale di Cagliari, numero matricola 00163 molto gentile e con marcato accento sardo. Abbiamo ricevuto almeno tre o quattro telefonate prima di definire l'e v e n t u a l e" nostro passaggio da xxxxxxx (fibre ottiche) a Vodafone considerato un prezzo più basso, maggiori servizi e stessa velocità ADSL, senza necessità di modifica all'impianto esistente e mantenendo il nostro numero telefonico (tutto ciò è stato da noi più volte chiesto e richiesto e il tutto ci è stato confermato!). Eravamo ben disposti. Con il gentile incaricato si è convenuto che ci sarebbe stata inviata una proposta di contratto e che dopo averla visionata (nel caso l'avessimo accettata) sarebbe bastata da parte nostra una telefonata al 190 chiedendo direttamente del Sig. Flores matricola 00163, il quale ci sarebbe stato passato senza problema. (davvero sciocchi!!) Il Sig. Floris ci ha anche detto che se contattati dal nostro attuale gestore avremmo potuto valutare la sua controproposta (clienti da più di dieci anni) e poi metterci in contatto con lui per comunicargli la nostra decisione..... Su questa base e questo accordo abbiamo comunicato i dati richiesti, nome, cognome, codice fiscale, ecc. Ci è stato assicurato che la telefonata non era da considerarsi in nessun caso accettazione di qualsivoglia proposta vodafone. Era il 15 gennaio 2013.
Attendiamo il contratto che non ci perviene. Il 21 gennaio ci viene consegnata dal corriere la videostation: controlliamo se all'interno c'è il contratto ma non c'è. Pochi giorni dopo veniamo contattati telefonicamente da un tecnico "Site" (?) incaricato Vodafone, che intendeva fissarci un appuntamento per l'installazione: abbiamo precisato che non era possibile perchè non avevamo ancora ricevuto il contratto. In una telefonata successiva a qualche giorno di distanza, sollecitati con la motivazione che sarebbe scaduto il termine della pratica (?), abbiamo accettato l'appuntamento in giornata con l'intenzione di chiamare il Sig. Floris insieme al tecnico. Come ben potete immaginare questo non è stato possibile....... e abbiamo finalmente capito............ Più ingenui e creduloni di così..... In sovrappiù il tecnico ci ha comunicato che era necessario fare un nuovo impianto in rame e che quello esistente non andava bene... Non abbiamo acconsentito.
Fatti numerosi tentativi inizialmente infruttuosi, perchè, non avendo ricevuto nessun sms nè nessuna mail (come poi ci è stato detto avremmo dovuto ricevere!) con i riferimenti della pratica (che risultava già in essere!) non eravamo in grado di digitare i numeri necessari per parlare con qualcuno del 190: d'altro canto il nostro numero fisso non era cliente Vodafone. Già perchè malgrado ci fosse stato detto che avremmo mantenuto il nostro numero telefonico risultiamo clienti Vodafone con un numero diverso!!!
Alla fine abbiamo avuto informazioni contrastanti dai numerosi operatori Vodafone al 190, peraltro gentilissimi, salvo una o due eccezioni ( questi ultimi giustificati forse dal fatto che purtroppo eravamo un po' spazientiti e ce ne scusiamo): - avremmo avuto solo dieci giorni dalla ricezione della video station per rescindere un contratto di cui non conoscevamo nè i termini nè nessun numero di riferimento pratica, contratto del quale non ci risultava essere "parte contraente".... Se questo vi sembra un modo etico e corretto di operare!! Alla quarta o quinta telefonata al 190 (con tempi di attesa lunghissimi) ci è stato finalmente inviato il contratto via mail: il 7 febbraio 2013 Abbiamo anche saputo nello stesso momento che per rescinderlo entro i termini previsti da Vodafone eravamo ormai in ritardo.... e che avremmo dovuto pagare una cifra di penale, la cui entità veniva quantificata in modo diverso a seconda dell'operatore Vodafone interpellato. Abbiamo continuato a chiedere e telefonare e siamo anche stati richiamati più volte e oggi su indicazione di una gentile operatrice abbiamo infine mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno indicando la nostra volontà a disattivare la linea ( tra l'altro quella telefonica sembra essere già Vodafone) senza dover pagare alcun onere ed abbiamo restituito la vodafone station ad uno degli indirizzi che ci sono stati indicati. (documento di trasporto bollino 000000019248886 del 14.2.2013). Su consiglio di un'altra operatrice del 190, che peraltro mi ha chiamato sul cellulare (a questo proposito i modi e i tempi di contattare vodafone o essere contattati mi sembrano fattibili) scrivo qui quanto accaduto perchè sia utile....
Speriamo sia finita qui e preghiamo soltanto Vodafone di controllare meglio chi offre i suoi servizi e parla a suo nome..... perchè si fa presto a perdere la faccia!!

nota: ho scritto al plurale perchè ci siamo alternati al telefono, mio marito titolare della linea, ed io.
Mostra altro
Follower
Alla cialtronaggine di vodafone, sembra non ci sia fine, ma la cosa buffa, e bizzarra allo stesso tempo è che c'è gente che ancora crede alle favole. :ahsisi:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
A me è succesa la stessa cosa: sono stato contattato da questo Luca Floris matr 00163 e mi ha raccontato esattamente quanto descritto da edyqua51. Balle colossali sul fatto che Vodafone aveva acquistato le reti fastweb a fibra ottica e che mi avrebbe dato gli stessi servizi a costo inferiore ecc, ecc. Ricevuta la Vodafone station 2 mi sono subito reso conto che non era assolutamente possibile collegarsi alla fibra. Successivamente anche a me i tecnici Vodafone, per telefono, hanno confermato che avrebbero dovuto rifarmi un impianto a rame! Per fortuna sono riuscito a fare la disdetta immediatamanete (e meno male che per lo meno le indicazioni lasciatemi su come fare non erano false anch'esse). Sono anch'io cliente Vodafone da anni e trovo veramente scandaloso che un'azienda, che dovrebbe essere seria, faccia offerte-truffa di questo tipo tramite personaggi cialtroni e bugiardi. Mi auguro che questo Luca Floris esista veramente e che Vodafone abbia il coraggio di cacciarlo a pedate. Ah, cara Vodafone, sappiate che Fastweb sta facendo sondaggi mirati a proposito di queste truffe (se non ci credete andate sul sito a vedere), motivo per cui ho deciso di scrivere tutta questa bella vicenda anche a loro. Per chiunque legga: se vi contatta un certo Luca Floris mandatelo a stendere da parte di tutti! Grazie e saluti
Mostra altro
Highlighted
New Entry
sono ancora io e da dicembre sto ancora aspettando che mi chiami il tecnico per dirmi che la mia linea funziona correttamente (cosa che mi hanno detto di fare quelli di vodafone..!!) e' una cosa indecente perche' chi vuole chiamarmi deve essere costretto a usare il cellulare se vuole che gli rispondi????? VERGOGNA
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"beamattia" ha scritto:
sono ancora io e da dicembre sto ancora aspettando che mi chiami il tecnico per dirmi che la mia linea funziona correttamente (cosa che mi hanno detto di fare quelli di vodafone..!!) e' una cosa indecente perche' chi vuole chiamarmi deve essere costretto a usare il cellulare se vuole che gli rispondi????? VERGOGNA

Fai intervenire l'avvocato o presenta domanda di conciliazione in regione, è l'unico modo per farti sentire ... hanno l'obbligo di risarcirti per mancato rispetto della carta del cliente che evidentemente loro intendono aver scritto per puro divertimento pensando che tutti i clienti siano solo degli sprovveduti.
Ad ogni modo se questa è la qualità dei servizi offerti da Vodafone ... che si vergognino insieme al loro stupido orso yoghi e al pinguino illimitatamente demente.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Angj72" ha scritto:
io sono da agosto ke nn riesco ad usare la linea se l'avro usata due settimane in quasi 4 mesi e anke troppo non basta mi dicono ke nn devo pagare la bolletta xke ho lo sconto del 100% e mi tolgono lo stesso i soldi lasciandomi senza un euro dovevano farmi un bonifico e sto aspettando da un mese questi soldi nn basta adesso non rispondono manco piu alle kiamate !!!!!!!!!!!!!!!

Buonasera :-D siccome lei, dice e spero che sia vero, non usufruisce della rete Vodafone, puo' fare una raccomandata scritta allegando fotocopia fronte retro dei documenti dell'intestatario del contratto dove lei scrive tutte le sue problematiche e in più chiede il rientro nel suo vecchio gestore a spese di Vodafone! Vodafone sarà OBBLIGATA a farlo perchè lei è "vittima" di un disservizio. Spero di esserlo stato unico. Buona serata :-)
Dealer Vodafone
Mostra altro
Highlighted
New Entry
salve, visto che le prendono ugualmente i soldi perchè non blocca l'addebito sul c/c?? anche a me hanno detto che mi abbuonano 2 mesi ma ....... spero sia un consiglio positivo. saluti
Mostra altro
Highlighted
New Entry
da ottobre ho cambiato telecom con vodafon nella linea fissa di casa perchè promettevano uno sconto....lo sconto c'è stato ma il tyelefono è sempre muto. E' venuto più volte un tecnico e il responso è questo: la rete di linea fissa è di Telecom e solo con Telecom si può accedre. Le linee delle altre telefonie viaggiano in altri modi, per cui un giorno la linea cìè e un giorno non c'è. In conclusione pago un servizio inesistente!!!!!! a volte funziona e a volte no, un po' come il sole che si alterna al nuvolo o alla pioggia....potere telefonare o ricevere telefonate da casa con vodafon è solo questione se quel giorno hai fortuna o meno!!!!! Quanto mi costerà tornare a Telecom? Vodafon mi restituirà i soldi indebitamente prelevati dal mio conto????? :thumbdown:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ibriani78" ha scritto:
da ottobre ho cambiato telecom con vodafon nella linea fissa di casa perchè promettevano uno sconto....lo sconto c'è stato ma il tyelefono è sempre muto. E' venuto più volte un tecnico e il responso è questo: la rete di linea fissa è di Telecom e solo con Telecom si può accedre. Le linee delle altre telefonie viaggiano in altri modi, per cui un giorno la linea cìè e un giorno non c'è. In conclusione pago un servizio inesistente!!!!!! a volte funziona e a volte no, un po' come il sole che si alterna al nuvolo o alla pioggia....potere telefonare o ricevere telefonate da casa con vodafon è solo questione se quel giorno hai fortuna o meno!!!!! Quanto mi costerà tornare a Telecom? Vodafon mi restituirà i soldi indebitamente prelevati dal mio conto????? :thumbdown:

Il rientro in telecom non ti costa nulla se attivi adls e voce tutto senza limiti, se poi non ti interessa l'adls dopo il primo mese puoi sempre fare la variazione contrattuale della linea dati e richiederla a consumo e la voce diventerà senza limiti ... almeno al momento c'è questa possibilità.
Se il servizio di Vodafone è come lo descrivi direi che devi per forza muoverti per vie legali tramite associazione consumatori o co.re.com. Verifica però i termini del contratto sottoscritto perchè se hai il vincolo dei 24 o 30 mesi potresti avere difficoltà.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 393 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation