Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

MALAFEDE degli operatori in fase sottoscrizione contratto

Highlighted
New Entry

Ho da poco sottoscritto con Vodafone il contratto internet adsl 20 mega + telefono+sim a 27,90 euro mese tutto compreso, con  pagamento bimestrale via ccp postale, operatore Vodafone n° 1044 Simona

Contrariamente a quanto assicurato dall'operatrice, le spese di invio fattura per posta non è gratuita, poco male

la riceverò via mail a costo 0 stampandomi il bollettino  ccp

Contrariamente a quanto assicurato dall'operatrice, l'intervento del tecnico per installare il modem a casa

non è gratuito, almeno così specifica il contratto ricevuto solo dopo la firma, poco male provvederò io ad installare il modem  confidando in un minimo di assistenza on line se necessaria.

Spero  non vi saranno sorprese di altro tipo, fin'ora non ho mai operato con Vodafone ma noto che anche quì gli operatori non sono del tutto veritieri, Un giudizio definitivo lo comunicherò nei prossimi giorni a connessione avvenuta, speriamo bene.

 

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Se hai chiesto la portabilità del numero, non arriverà nessun tecnico, ma il corriere con la Station che è molto semplice da collegare; colleghi il cavo dell'adsl nella presa ADSL (fascietta rossa) ed alla porta della Station, il telefono lo colleghi nella porta TEL 1 (fascietta grigia) e poi la presa alla corrente, una volta fatto, accendi e tramite cavo oppure wifi segui la procedura guidata. Il tecnico esce solo in caso di nuova linea.

Mostra altro
SuperUser

... o esce nel caso di collegamento fibra FTTH.

Il telefono con Vodafone funziona in modalità VoIP. Ciò vuol dire che la Station va collegata alla presa principale di casa e che se hai prese secondarie queste potrebbero non funzionare. Se le prese secondarie non funzionano, singifica che è necessario un intervento di "ribaltamento" delle prese realizzabile dal tuo elettricista di fiducia o da Vodafone come intervento a pagamento. Questo intervento riguarda qualsiasi operatore di telefonia VoIP e non solo Vodafone.

Suggerimento: collega un telefono direttamente alla presa TEL della Station, fino ad accertamento dell'avvenuta migrazione dal precedente operatore e completa funzionalità dello stesso. Solo dopo questa verifica, procedi al collegamento verso gli altri telefoni.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 239 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation