Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

MICRO DISCONNESSIONI LAN

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti. Ho una vrs con fibra 1gb.

Ho notato nel log microdisconnessioni della rete lan e wifi, per circa 10 secondi. 

Questo mi faceva saltare gli ip del decoder sky e della smart tv android.

allora ho messo in cascata un fritz box 4040 per sistemare la situazione.

Però nel log vedo ancora disconnessioni, ovviamente verso il fritz. Che cacchio è?

Ho già resettato un'infinità di volte la vsr, e secondo il servizio clienti la colpa è mia che uso troppi apparecchi collegati....log.PNG

Mostra altro
7 RISPOSTE
SuperUser

Che apparato hai sotto 1.50? E' lui che sta avendo problemi con il modem.

Mostra altro
New Entry

il problema non è quello. 1.50 è un fritzbox che ho messo a valle proprio perchè stufo delle disconnessioni. prima la vrs mi scollegava ad ******um tutto quello che ho collegato sia tramite wifi che tramite rete, facendo casini con gli indirizzi ip. ora ho un router che funziona benissimo con tutti i dispositivi, ma la vrs continua a sconnettere, in questo caso solo il router

Mostra altro
SuperUser

Anche io ho un Fritz in cascata, per risolvere il problema devi andare nelle impostazioni della Station (qui), ed alla voce Parametri del server DHCP dove indica la durata, imposta Sempre.

Mostra altro
New Entry

è gia in "sempre"

Mostra altro
New Entry

Cumunque all'assistenza vodafone sono dei ****.

VenderDi li contatto per avere assistenza, mi danno appuntamento lunedi (ieri).

Mi chiama un tecnico uomo, gli spiego la situazione e lui si collega alla vrs, dice di vedere che c'è questo problema, ma che deve fare dei test e mi richiama. Mai più sentito. Dopo un paio d'ore mi chiama un tecnico donna, voleva sapere il problema. Le ho detto che stavo aspettando una risposta dal suo collega. Allora mette giù. Dopo un'altra ora stufo mango un msm con scritto RICHIAMAMI. Dopo una mezz'oretta mi chiama un altro tecnico donna, chiedendomi cosa volevo, visto che la collega di prima aveva chiuso la segnalazione, dato che avevo risolto da solo.

RISOLTO DA SOLO? QUA SIAMO MATTI..

Allora spiego di nuovo il problema a questa, ma lei insiste nel dire che non vede nessuna disconnessione dalla centrale alla vsr. Io le spiego che il problema non è verso la vrs ma dalla vrs verso i miei dipositivi, è la loro vrs che è una ciofeca e fa ******re. Lei da **** non ha voluto sentire ragione e mi ha detto che non possono aprire una segnalazine al tecnico. Mi sa che stacco tutto e passo ad altro. Chi mi indica un operatore FIBRA che non mi obbliga ad usare il loro modem?

Mostra altro
Community Manager

@boccon

Ciao!

Comprendo la situazione, ma ti invito a moderare i toni (come da regolamento che hai accettato iscrivendoti alla Community Vodafone).

Ti ricordo che il team social del Servizio Clienti è a tua disposizione sulle pagine Twitter o Facebook di Vodafone.

A fondo pagina trovi i link social.

Mostra altro
SuperUser

Scusa la domanda, ma quando usi i tuoi dispositivi, noti queste disconnessioni, oppure usi solo il file di log come riferimento? Ti chiedo questo, perché il file di log della Station è poco affidabile, anche io ho quelle disconnessioni nel file di log, ma a livello di Fritz non ho mai notato niente di anomalo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 195 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation