Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Maledetta Vodafone Station (e pessima assistenza)

Highlighted
Follower 2.0

Salve a tutti, 

racconto la mia esperienza sia per capire se magari qualcun ha una soluzione più smart rispetto a quella che ho trovato io ma anche per sottolineare la pessima assistenza dal punto di vista tecnico che da la Vodafone.

Premetto che mastico abbastanza di informatica quindi speravo di trovare un interlocutore esperto, ma non è accaduto. Da qualche giorno il risolutore dei nomi (DNS) della Vodafone Station va in pappa, molto banalmente la prova che ho fatto io è stata pingare 8.8.8.8, il dns di google, e pingare www.google.it e nel primo caso andava tutto correttamente nel secondo la richiesta scade immediatamente. Altro indizio che mi fa pensare che la problematica sia quella è l'indirizzo http://vodafone.station non funzionante mentre andandoci con l'indirizzo ip http://192.168.x.x funziona correttamente. 

Nei primi giorni quando non riuscivo a cavare un ragno dal buco sono stato costretto a riavviare la VS anche più volte al giorno dopodiché ho avuto un paio di illuminazioni. La prima è stata individuare la possibile causa: la VS va in paranoia abilitando la DMZ. Ho dovuto abilitarla per la console in mio possesso e poter giocare online, perché anche aprendo le porte corrette la console dichiarava un NAT moderato e quindi aveva difficoltà ad andare online.
A questo punto non potendo fare a meno quindi di una DMZ per la console ho pensato di cambiare i dns direttamente sulla VS ma come già letto tante volte anche in questo forum non è possibile farlo. Ma, sempre seguendo delle indicazioni trovate online ho disattivato il DNS sicuro dalla VS ed ho manualmente cambiato i DNS su ogni singolo dispositivo della mia rete domestica. Un lavoraccio. E tra l'altro su qualche dispositivo (NowTV Smart Stick) non si possono neanche cambiare. 

Adesso, giusto per prova, ho staccato e poi riattivato la DMZ e magicamente http://vodafone.station che 30 sec. prima non andava ha ripreso ad essere contattabile. Quindi è certo al 100% che la VS ha qualche problema con questa impostazione.

Intuile spiegarvi la difficoltà nel comunicare (per non dire contattare, maledetto Tobi!) con l'assistenza Vodafone. Dopo svariate telefonate in cui mi dicevano che la loro soluzione era resettare da remoto la VS (grazie ar cà!) mi hanno fatto contattare da un tecnico con appuntamento telefonico. Onestamente non so loro cosa intendano per tecnico e che grado di istruzione avesse (quantomeno mi aspetterei un laureato in informatica) fatto sta che non ha neanche capito cosa stessi dicendo e mi ripeteva lo stesso mantra: resettare la VS da remoto.

Ora, magari resettando il problema rientra pure (ho molti dubbi in merito ma vabbe), ma non può essere la prima soluzione proponibile!

Scusate il lungo post che mi è servito anche da sfogo personale. Non vi nascondo che sto seriamente pensando di cambiare operatore, anche perché, tra le altre cose io ho un contratto per una 100 MB mentre non riesco ad andare mai oltre i 50/60 MB. Vicini di appartamento, con altri operatori, raggiungono anche i 200 MB. Onestamente per quello che pago viene voglia proprio di cambiare.

Grazie della comprensione e buona giornata

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
Highlighted
Follower 2.0

Fai una segnalazione di pessima assistenza all'agcom con il modello D.

Più siamo più possibilità ci sono che venga multata per l'assistenza inesistente.

p.s.: anch'io ho avuto il tuo stesso problema: Assistenza a pagamento che non ne sa di informatica. Pessima.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 321 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation