Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Malfunzionamenti vari e osservazioni su App Vodafone Station

Highlighted
New Entry
Ho qualche problema con l'app. Prima mi rilevava la VSR come l'altra station col display e la maggior parte delle funzionalità o crashavano l'app o non visualizzavano niente o funzionavano in modo parziale. Comunque, ho resettato la Station e ho reinstallato anche l'app, ora me la rileva correttamente ma ho un altro problema:
Scheda WiFi, l'app dice "Il WiFi è spento. Accendilo per collegare i tuoi dispositivi [...]". Non ha molto senso visto che con Android non esistono altri metodi per collegarsi in locale alla Station. Nella scheda La Mia Rete però i dispositivi li vedo.
http://s2.postimg.org/qciaxqx1l/Screenshot_2015_07_19_21_57_03.png
Oltre a questo, se provo a fare lo Speedtest questo carica e sembra concludere ma non visualizza i risultati, e se provo a chiamare direttamente un numero dalla rubrica del telefono l'app crasha sicuro al 100%.
Infine ho un paio di osservazioni. Non sarebbe meglio integrare alcune funzioni dell'app nel firmware della Station? Per esempio, secondo me non ha molto senso che l'app possa disconnettere dispositivi da remoto o dare un "boost" di banda ma dall'interfaccia web non sia possibile. Normalmente una persona quando è a casa utilizza un dispositivo fisso come un PC o al massimo un laptop collegato alla corrente, quindi sarebbe più comodo gestire queste funzioni dall'interfaccia web sul PC piuttosto che dal cellulare. Inoltre sarebbe parecchio utile visualizzare dall'App alcune informazioni che sono solo disponibili sull'interfaccia web, come l'IP pubblico, mentre invece gli indirizzi IP locali dei dispositivi collegati sono visibili solo dall'App e non dalla station. Quindi secondo me le funzioni dell'app e quelle dell'interfaccia web sono messe un po' a casaccio, alcune funzioni mancano da una parte mentre altre mancano dall'altra. Non so se gli sviluppatori ricevono il feedback degli utenti ma a parte i problemi strettamente software come il wifi che non viene rilevato o i crash sarebbe ottimo se le funzionalità dell'app e dell'interfaccia web venissero unificate.
Un'ultima osservazione, se provo a fare una telefonata quando collegato in remoto mi dice "In questo momento non puoi telefonare usando l'App perché il servizio voce non è disponibile". Nell'Help leggo che "Quando sei conneso in remoto potrai utilizzare l'app [...] tranne che per le funzioni telefoniche [...] (la legge italiana ci impone di rendere utilizzabile il numero di casa solo dall'abitazione [...]". Non sarebbe meglio dare un messaggio d'errore del tipo "La funzione telefonica è disponibile solo se collegato via WiFi alla station"?
Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
New Entry
@"MRK01" ha scritto:
L'app Vodafone Station mi sta facendo seriamente innervosire. Prima mi rilevava la VSR come l'altra station col display e la maggior parte delle funzionalità o crashavano l'app o non visualizzavano niente o funzionavano in modo parziale. Comunque, ho resettato la Baracca Station e ho reinstallato anche l'app, ora me la rileva correttamente ma ho un altro problema:
Scheda WiFi, l'app dice "Il WiFi è spento. Accendilo per collegare i tuoi dispositivi bla bla bla". Secondo questa App come mi sono collegato con l'Android alla Station, col cavo Ethernet? COME FA AD ESSERE SPENTO IL WIFI? :ko2: :ko2: :ko2: Nella scheda La Mia Rete però i dispositivi li vedo.
Oltre a questo lo Speedtest carica e sembra concludere ma non visualizza i risultati.
http://s2.postimg.org/qciaxqx1l/Screenshot_2015_07_19_21_57_03.png

Ho il tuo stesso identico problema! mi dice che il wifi è spento, riportando la tua stessa frase, nonostante mi sia collegato tramite la medesima rete wifi :(
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve,ho lo stesso identico problema con l'app in quanto come voi navigo connessa al wifi della Station. qualcuno ha risolto? :roll:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 367 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation