Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Massima velocità con Vodafone Station Revolution

New Entry

Buongiorno a tutti: la scorsa settimana ho effettuato un cambio gestore da fibra 200 a internet unlimited poichè durante l'attivazione mi avevano garantito che avrei mantenuto la stessa velocità essendo anche l'armadio a pochi metri. Facendo dei test e chiamando alcuni operatori vengo a sapere da alcuni che questo modem non potrà mai raggiungere i 200...è vera questa cosa...o parecchi di voi viaggiano a 200 con questo modem?

Mostra altro
8 RISPOSTE 8
New Entry

Buongiorno, ho da diverso tempo una Vodafone Station Revolution con collegamento in fibra (FTTH) a 1 Gbps e la velocità effettiva è 1 Giga! Come si può vedere da questo screenshot:

https://photos.app.goo.gl/4RXdn9yzocigNwS38

Quindi non credo sia corretto affermare che questo modem non può superare i 200 Mbps visto che può arrivare fino a 1 Gbps. Spero di essere stato utile.

Mostra altro
SuperUser

La VSR é abilitata per raggiungere solo la 100Mb (questioni hardware), ovviamente parlando della FTTC, perché in FTTH il discorso é diverso.

Mostra altro
New Entry

Quale è la sigla del modello?

Mostra altro
SuperUser

Ci sono due modem, uno bianco e uno nero.

Il bianco é il più vecchio e supporta solo la 100Mb via FTTC.

Il nero é il più recente e supporta fino a 200Mb via FTTC.

Mostra altro
SuperUser

Di solito meno di 2 settimane; c'é sempre la possibilità che si verifichino questi problemi, non é da escludere.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

I due modelli sono della Vodafone Station Revolution o il nero per i 200 Mega è la Power Station ?

Mostra altro
SuperUser

Si, Vodafone Station Revolution il bianco (100Mb) e Vodafone Power Station il nero (200Mb).

Mostra altro
New Entry

Purtroppo è vero ed è uno dei tanti motivi per cui li chiamano ladri legalizzati. Ti propongono un offerta fttc per 200mb e poi ti danno un modem che non supporta l evdsl per cui è limitato a 100mb. Quindi magari disdici anche dal precedente operatore con costi annessi e ti attivano una linea limitata dal loro stesso modem e poi ti dicono ( dopo circa 200 telefonate ) che non puoi fare altro che recedere dal contratto, NEMMENO LA DECENZA, DOPO AVER PROVATO A TRUFFARTI, DI FORNIRTI IL MODEM CORRETTO.

In questi casi si può solo fare una segnalazione alla AgCom con querela annessa !

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 288 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation