Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Migrazione + Subentro o Subentro + Migrazione?

Highlighted
New Entry

Salve a tutti,

Ho un contratto Iperfibra dal 3 maggio 2017 ed ho la necessità di effettuare il subentro della linea a favore di mio figlio. Per i seguenti motivi, lui sarebbe anche interessato a migrare verso altro operatore:

- Abbiamo un profilo a 30Mbit (siamo in campagna), ma questa velocità è stata raggiunta solo per i primi mesi. Da tempo, infatti, la velocità si attesta attorno ai 13Mbit (evidentemente hanno attivato troppe utenze per la centrale di riferimento).

- Come se non bastasse, ad una diminuzione di velocità corrisponde anche un aumento di prezzo, con queste rimodulazioni continue (è bello vedere come non attendano neanche il termine del vincolo contrattuale per rimodulare le tariffe...).

Vi scrivo perchè sulla rete non si trovano grandi informazioni al riguardo, e se si trovano sono spesso contraddittorie. Spero possiate aiutarmi a rispondere a queste domande:
1) Se effettuo il subentro PRIMA del mio termine contrattuale, devo pagare la penale di 45 euro? I 24 mesi di vincolo si rinnoveranno da capo per mio figlio, o la scadenza rimarrà maggio 2019 anche per lui?
2) Se effettuo il subentro DOPO del mio termine contrattuale, a mio figlio attiveranno una nuova offerta di quelle attualmente disponibili (con relativa promozione), oppure erediterà la mia (senza promozioni)? In ogni caso, sarà libero da vincoli contrattuali (e quindi di migrare senza penali) o avrà nuovi 24 mesi di vincolo?

Le risposte a queste domande sarebbero estremamente utili per capire se conviene:
-aspettare o meno maggio 2019 (termine del mio vincolo contrattuale) prima di effettuare il subentro
-fare prima la migrazione e solo in un secondo momento il subentro, direttamente con il nuovo operatore

I vostri consigli saranno molto preziosi.

Grazie!

1 RISPOSTA 1
New Entry

Nessuno sa aiutarmi?

Almeno sapete se quando si effettua la migrazione si riattivano i 24 mesi di vincoli contrattuali per il nuovo intestatario (anche se erano stati superati dal precedente)?

Oppure se dopo una migrazione il nuovo intestatario può accedere ad un'offerta attualmente disponibile per i nuovi clienti o se deve beccarsi quella rimodulata del precedente intestatario?

Grazie.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 287 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation