Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem LIBERO, non e' necessario spendere tanto

Highlighted
Follower

Vorrei segnalare a coloro che vorrebbero utilizzare un modem libero che non e' necessario spendere una fortuna per un FritzBox o altri.

Ci sono degli ottimi modem router che funzionano con OpenWRT e che possono essere acquistati su eBay.

Due modelli in particolare, forniti per il mercato UK e bloccati per poter essere utilizzati solo con BT e PlusNet possono essere sbloccati e configurati con OpenWRT.

I modelli sono:

BT Home Hub 5 Type A (attenzione NON TYPE B)

PlusNet One

Si riescono ad acquistare non modificati per meno di 10 sterline su eBay UK.

Si possono anche trovare intorno alle 20/30 sterline gia' modificati e flashati con OpenWRT

Entrambi hanno lo stesso hardware, ma un contentitore di colore diverso.

Hanno prestazioni ADSL e VDSL e WiFi che sono eccezionali e sono completamente configurabili.

Hanno CPU dual CORE 500 MHz. 128 Mbyte flash e 128 Mbyte RAM.

https://openwrt.org/toh/bt/homehub_v5a

Inoltre supportano OpenVPN, Dynamic DNS, ed e' molto semplice creare un network privato tra telefono android/iphone e casa per la domotica.

Costano cosi' poco che nella mia casa ne ho installati tre per coprire tutte le zone, ma stiamo parlando di piu' di 250Mq su tre livelli con muri spessi, veranda, etc. pertanto per quanto buono il WiFi richiede ripetitori.

Avendo la FTTC si possono abbinare a un GRANDSTREAM HT801 o HT802 per il telefono.

Se volete sapere di piu' riguardo la configurazione contattatemi.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 28 membri 310 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation