Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
SuperUser

E' stata approvata la delibera dell'AGCOM sulla questione del Modem Libero.

Nei prossimi giorni o settimane avremo più dettagli di come funzionerà il tutto e si presume che entro fine anno, gli operatori si adatteranno a quanto detto da AGCOM, per poter lasciar libera scelta del modem agli utenti.

https://www.tomshw.it/delibera-modem-libero-stata-approvata-dall-agcom-96239

Per maggiori informazioni: https://www.modemlibero.it/

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Community Manager

Ciao @Dexter55, benvenuto nella Vodafone Community 
Vodafone sta analizzando il testo della delibera per valutarne gli impatti nei tempi previsti (120 giorni dalla pubblicazione), vi aggiorneremo al più presto 

Angelo

Mostra altro
78 RISPOSTE
New Entry

Quindi finalmente potremo sostituire la vodafone station senza necessità di possedere un modem/router compatibile con l'host-uniq!?

Mostra altro
SuperUser

Possibile. Maggiori dettagli nelle prossime settimane su quello che dovranno fare gli operatori entro fine anno.

Mostra altro
Follower

Ciao Elia ma xche' indichi una data di adeguamento per fine anno? Se la delibera è subito attuativa basta un mese, d'altronde devono fornirti, per un modem generico  solo user e password. Una volta, quando il modem non era obbligatorio, ti davano tali dati in fase di sottoscrizione. Non sono d'accordo a dargli altro tempo altrimenti studiano qualche altra magagna per far soldi. Ci fosse Iliad x il fisso sarei già con loro. Un mio parere, non prendertela. Ciao

Mostra altro
SuperUser

Perché in teoria, da quanto ho appreso, AGCOM dovrebbe dire agli operatori cosa devono fare e a loro volta, gli stessi operatori avranno i  soliti 60-90-120 giorni per attuare tali modifiche (di solito se li prendono tutti).

Mostra altro
New Entry

Buon pomeriggio,

In seguito alla delibera Agcom n. 348/18/CONS la quale garantisce all'utente finale di scegliere liberamente il proprio modem.

Avrei la necessità di conoscere i parametri di connessione per poter sostiture la vodafone station.

Confido in un vostro riscontro.

Saluti.

Mostra altro
SuperUser

@Dexter55@  ha scritto:

Buon pomeriggio,

In seguito alla delibera Agcom n. 348/18/CONS la quale garantisce all'utente finale di scegliere liberamente il proprio modem.

Avrei la necessità di conoscere i parametri di connessione per poter sostiture la vodafone station.

Confido in un vostro riscontro.

Saluti.

Ciao @Dexter55 Contatta i consulenti di Facebook o Twitter che trovi in fondo a questa pagina .

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Community Manager

Ciao @Dexter55, benvenuto nella Vodafone Community 
Vodafone sta analizzando il testo della delibera per valutarne gli impatti nei tempi previsti (120 giorni dalla pubblicazione), vi aggiorneremo al più presto 

Angelo

Mostra altro
New Entry

Buonasera, confermo. Il supporto su fb come su twitter, ti rispondono proprio cosi; che hanno 120 giorni d tempo (comunque non oltre il 31 dicembre 201, pertanto nn ci sono notizie. Io ho preso il frtizbox 7590 e lo posso collegare solo in cascata per ora, nonostante i vostri colleghi m avevano assicurato che potevo configurarlo tutto, e avrei così, sostituito del tutto la vsr

Mostra altro
Follower 2.0

Buon pomeriggio, ho contattato Vodafone proprio in proposito della delibera agicom e non solo, anche in riferimento alla legge UE 2015/2120 Net Neutrality, in base alle informazioni fornitemi direttamente dall'operatrice informatica del supporto tecnico, Vodafone rilascerà i parametri di configurazione entro la fine di agosto al massimo per la prima settimana di settembre, e non possono dire che ho capito male visto che la telefonata è registrata, vediamo i signori Vodafone se mantengono la parola.

Cordiali saluti.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 216 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation