Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry

@eligabrirock44  èh lo immaginavo... cmq speriamo non sia una delibera contro le migrazioni per aumento di tartiffa smiley very happy

Dovrebbero alleggerire le penali di migrazione/disattivazione, specialmente ora che non c'è più l'impegno del modem. Poi la legge sul diritto di recesso nelle compagnie telefoniche così non funziona, se compro un qualsiasi oggetto ho tempo provare il prodotto e valutare se mi piace o no e in caso chiedere il recesso. Invece con le compagnie telefoniche una volta che attivano la linea il diritto di recesso è già scaduto da un pezzo.. assurdo.

Mostra altro
New Entry

vodafone fa orecchie da mercante , ormai è passata la prima settimana , potrebbero almeno comunicare , mi sembra strano che non conoscano i tempi tecnici , dovremo solo aspettare senza nemmeno una informazione , ma Vodafone è così ........................................

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Sottolineo che si parla di "inizio 2019" quindi...

Mostra altro
Follower 2.0

...quindi è inadempiente, stop. Non mi si dica che non le è mancato il tempo di adeguare le linee. Le altre compagnie che hanno fatto? Non basta uscire con un comunicato generico dove si dice che lo farà ma con tempistiche tutte da definire. Non mi sembra un modo serio e corretto di procedere.

Mostra altro
Follower 2.0

Condivido appieno il post precedente.

Vodafone è palesemente in ritardo rispetto ai tempi della delibera.

Contattato più volte il Servizio Clienti via Twitter e Chat e la risposta è che stanno adeguando le linee.

Ma adeguando cosa se nella maggior parte delle città abbiamo la fibra in wholesale.....

Non ci sono più scusanti: all'alba del 01.01.2019 dovevano essere comunicati i codici necessari per utilizzare qualsiasi modem.

Rimango esterefatto e non comprendo questo comportamento da parte di Vodafone.

L'Agcom dovrebbe intervenire a riguardo.

Mostra altro
Follower 2.0

Questi signori dell'AGCOM, lautamenti pagati dallo Stato Italiano o Italiota (visti gli argomenti politici di questi ultimi tempi) stanno ancora digerendo il pranzo di Natale. Pensate che siano tornati in ufficio? Questa gente non sa cosa sia lavorare..... altrimenti la cognizione del tempo perso da Vodafone gli avrebbe fatto bestemmiare, col famoso intercalare veneto, come si fa dalle mie parti quando ******eggi.....

Mostra altro
New Entry

Nonostante per Legge ogni gestore di telefonia fissa deve fornire i parametri per configurare un qualunque modem (anche non quello fornito dal gestore), metre gli altri gestori hanno provveduto, Vodafone ad oggi non fornisce i dati che per Legge è tenuta a dare. Questo dal 1 dicembre 2018... Inutile chiedere informazioni al servizio clienti Vodafone... non sono autorizzati a rilasciare informazioni.... E' scandaloso l'atteggiamento di Vodafone.

Mostra altro
SuperUser

E' inutile chiedere informazioni perché qualcosa, almeno, lo hanno già detto (basta andare a leggere l'ultima comunicazione sul Vodafone Informa).

Dato che, come stai dicendo, la scadenza ormai é passata, compila il modello D di AGCOM e spedisciglielo.

Mostra altro
SuperUser

Il fatto é che loro hanno adottato un sistema specifico proprio per poter gestire in maniera diretta i modem.

Si stanno adeguando, in ritardo, presto avremo informazioni.

Gli unici altri operatori ad aver completato il tutto sono Tim e Tiscali perché Fastweb, oltre a mancare su tecnologia FTTH, sotto rete FTTC non copre sia SLU che VULA (e soprattutto non fornisce i parametri voip), poi con Wind dovrebbe funzionare tutto, sempre che ti diano anche i dati Voip.

Non sto assolutamente scusando Vodafone, ma volevo solo ricordarvi che non é l'unica ad aver fatto questo passaggio. Segnalate a AGCOM tramite la compilazione del modello D.

Mostra altro
New Entry

Puorro andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 22 membri 307 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation