Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower

e se a me non interessasse la parte della fonia ma solo quella relativa alla connessione... posso finalmente liberarmi della VS?

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Sì 

Mostra altro
SuperUser

Mi pare non tanto un "modem libero" ma più un "router libero". Almeno se si voglia gestire anche la fonia.

In pratica la stessa cosa che tanti anni fa ho fatto con l'HAG di Fastweb: l'HAG gesteva il VoIP, e una porta di rete dell'HAG era collegata all'ingresso WAN del router, che gestiva wi-fi e rete cablata. Nulla di nuovo sotto il sole...

Andrea
Mostra altro
Follower 2.0

i parametri modem ci sono.....probabilmente un fritz se li trova anche da solo, ma niente VOIP!!!

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Mode...

tuttavia la delibera è chiara, anche il VOIP deve essere liberalizzato!!

https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/

Long Life And Prosper
Mostra altro
Follower

Se clicco sul tuo link mi da errore pagina.... se fosse cosi con il voip non liberalizzato neanche per le nuove attivazione, starebbero violando il contratto, perchè con la sentenza dell'altra volta per i vecchi possono anche aspettare fino ad ottobre ma per i nuovi, devono consentire di usare il voip senza roba loro, da subito.

Solo vodafone ha questi problemi, gli altri lo fanno tutti.

Mostra altro
Follower 2.0

Nel caso in cui vuoi usare telefono, e ci mancherebbe fa parte del contratto, non ti da modem libero... la configurazione in cascata è quella di sempre. Ma scherzano ?

I parametri di configurazione sono utili a chi ha solo connessione internet (ne esistono?) o a chi rinuncia alla fonia...bha

Mostra altro
Follower 2.0

Ma il fatto è che nelle nuove offerte non è obbligatoria la station!

Quindi i nuovi clienti per usare il telefono con un loro modem (per risparmiare 5 euro sul canone mensile) dovranno necessariamente comprare la Station?

Sento puzza di servizio "opzionale" ma obbligatorio

Mostra altro
Follower

Provato ad usare parametri con fritzbox 7530, si connette ma non naviga, probabilmente sbaglio qualcosa nonostante la semplicita delle configurazioni... boh?

Mostra altro
Follower

Scusate ma la vr, si può staccare o devo usare sempre il mio FRITZ box in cascata?

Mostra altro
Follower

Te ne puoi liberare solo se non ti interessa la fonia....

Nonostante la delibera Agicom preveda il contrario.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 23 membri 235 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation