Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

Che versione di FritzOS hai? Io ho il 6890 LTE con FritzOS 07.01

Ho portato il Frizt alle impostazioni di fabbrica e gli unici dati immessi sono stati quelli del VLAN (1036) l'username e la password (vodafoneadsl). Il resto l'ha fatto lui.

Della fonia e dei parametri voip non mi interessa grachè (mai usata) perchè, con chiamate illimitate sul cellulare non ne sento il bisogno. 

Spero di esserti stato d'aiuto

Mostra altro
New Entry

Ciao @GATTADIRENATA, grazie mille, in effetti al reset del dispositivo prima di inserire i parametri non ci ho pensato, stasera a casa provo. Ho un 3490 aggiornato al fritzos 7.01,  fibra 1 gigabit; anche tu sei in FTTH?

L'errore che mi da a fine test connessione però mi suona strano, una cosa tipo "connesione internet non riuscita, linea DSL disturbata, provare a verificare la connessione del cavo"; con la vsr tra ONT e fritz tutto ok, e i cavi sono tutti 5e. Qualcuno da Milano in FTTH ha avuto lo stesso problema?

Mostra altro
Follower 2.0

Io ho la FTTC (la vera fibra ancora non arriva) quel tipo di errore lo dava anche a me prima di riportare il Fritz alle impostazioni di fabbrica. Resettalo e inserisci i parametri previsti per la tua linea forniti da Vodafone nella pagina dedicata. A me ha funzionato...

Mostra altro
Follower

Per chi ha ftth con ONT (scatoletta bianca) va bene qualsiasi modem con porta wan?

Mostra altro
New Entry

Per il VOIP niente da fare con modem libero, me lo hanno confermato questa mattina al 190.

Per la fonia è obbligatorio sottoscrivere Vodafone Ready....  altro che delibera AGCOM!!!

Mostra altro
Follower 2.0

@b**********5

Mi verrebbe da attivare l'offerta senza vodafone ready e poi fare segnalazioni per disservizion perché non riesco a sfruttare le telefonate illimitate incluse nel mio contratto ed eventualmente aprire una conciliazione al corecom cosi oltre al rimborso si becca la multa

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Anche il fantomatico apparecchietto per il voip è la Vodafone station.....Ma la ragazza al call center mi ha detto che c'è una pressione fortissima per i parametri voip.

Long Life And Prosper
Mostra altro
Follower 2.0

Contattato il 190 e confermo che premono per la modalità Ready e non capiscono perché utilizzare altri modem perdendo grandi benefici!!!

poi scocciandosi mi passano il tecnico che dopo 20 minuti non si è degnato di rispondere!!!

la parola libero è chiara!!!

Posso avere la libertà di utilizzare un mio modem cara Vodafone o devi controllare stile grande fratello???

Mostra altro
New Entry

hanno creato solo della gran confusione.

Provando ad attivare un nuovo contratto, chiedono lo stesso a quale indirizzo spedire la vodafone station, pur avendo disattivato il servizio vodafone ready, cè anche chi dice che la mandano lo stesso per poter usufruire della parte voip.

Bisogna attendere che chiariscano definitivamente la questione. 

Mostra altro
New Entry

A mio avviso per chi sottoscrive "Ready" mandano una Power Station, mentre chi deve solo usare voip mandano una VSR2, costretti a farlo per finire le scorte o come si diceva sopra per qualche contratto di fabbricazione ancora in corso. Comunque hanno 6 mesi per sistemarsi con l'AGCOM, quindi penso che le cose staranno così ancora per un pò. L'unica soluzione al momento è aspettare qualche guida o provare a farla se qualcuno fosse in grado per aggirare i parametretri voip e quindi anche la vodafone, se poi è illegale ognuno prenda i suoi rischi.  

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 307 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation