Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

@jeph_deo Io abito a 5km da San siro, da un paio di giorni sto notando un crollo della velocità che con la station e un router in cascata che gestisce tutto il traffico dati è sui 360 in down e 210 in up, senza station e solo con ont-modem/router130 in down e 70/80 in up. Stasera dovrebbe chiamarmi il tecnico vodafone per fare un controllo...

Mostra altro
Follower

AHahAHaHahahAahAH

Ma questa è EPICA!!!!!!!

Cioè è una presa per il ****** galattica! L'unica soluzione che danno per il VoIP è di usare la Station a cascata! Ma io non ho parole! 

Mostra altro
Follower 2.0

@Xyca

Non a cascata la vodafone station ma a monte che è ancora peggio.  Ma se è vero come dicono alcuni che a chi paga i 6 euro al mese danno la power station ed a chi non paga la vodafone station revolution da mettere a monte per il Voip, la mia domanda è: la vodafone station revolution messa a monte è capace di gestire la FTTC 200 mega oppure gestisce fino a 100 mega e quindi anche mettendo il fritz box in cascata gestirebbe una 200 che passando dalla station diventerebbe 100?

Mostra altro
Follower

@Ros.83 Giusto!!! Stavo ridendo talmente forte che non mi sono neppure reso conto!!! E' proprio a monte la Station! DOPPIAMENTE RIDICOLI!

Per quanto riguarda la tua domanda. Mi sembra che la VSR non supporti il profilo 35b ma solo il 17a, quindi sarebbe comunque limitata a 100. A meno che non sia cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti (ma non credo).

Mostra altro
New Entry

Qualcuno che possiede l' ASUS RT-AC68U è riuscito a configurarlo per la sola connessione dati? Se si mi potrebbe dare una mano, io non trovo come impostare la LAN.

Grazie

Mostra altro
SuperUser

La VSR supporta solo il profilo 17a, il problema qui è proprio hardware, per questo crearono la Power Station. 

Mostra altro
New Entry

ciao ho lo stesso tuo problema con il 7490 hai risolto? nessuno sa come fare?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

nella pagina dei parametri rilasciati da vodafone spiega come collegare il modem libero in cascata alla vsr (che mi frega questo già si sapeva) per utilizzare internet e voip.....

io ho un 7490 e il voip non mi interessa cosa devo fare per eliminare la VRS ???

Mostra altro
Follower

La VSR gestisce 1Gbps in download ad 1ms e 200 Mbps in upload tranquillamente. Non la sto incensando eh...sia mai ma questo la fa, così come gestire l'Upnp alla perfezione. Le funzionalità necessarie che non ha: selezione bande frequenza modalità 5Ghz, il band steering è gestito male ed è meglio cmq disabilitarlo. Log ridicoli.

Ma per non andare OT è quello che ho scritto anche io, Vodafone sta truffando letteramente i clienti, soprattutto quelli vecchi (81,01 euro ogni due mesi per 1Gbps FTTH, full voip, scheda sim da 1 GB/mese, VSR, la revolution non me la danno e nessun commerciale che adegui l'offerta ai prezzi attuali). La VSR a monte per il voip è la ciliegina sulla torta.

Mostra altro
Follower 2.0

possessore di 7490 prossimo ad aquistare 7590 per avere il 35b

oggi ho tolto il fritz in cascata  e collegato direttamente ,ho messo l'id vlan e username e password vodafoneadsl

e tutto ha funzionato ,navigo a 105 mb e upload 21mb  stabili con profilo 17a ,mentre con la VSR avevo 35b e 200mb, ma questo poco importa visto che cambiero con un 7590.

oggi una operatrice del 190 mi ha detto che i parametri voip saranno dati e che i lavori di adeguamento stanno proseguendo  e che per il momento l'unico modo per avere la fonia e mettere la vsr in cascata e quindi  attendere nuovi aggiornamenti in merito.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 275 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation