Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

Che dici? Il router, incascata alla VSR, ha un IP fisso che devi impostare tu. Lo stesso che va poi nell'Host Statico della VSR a monte.

Mostra altro
New Entry

Devo impostare un Ip statico nel router e poi lo stesso IP lo devo impostare Host Vodafone station.. Giusto! 

Mostra altro
Follower 2.0

Si, ma questo e quanto già faccio da anni. La pubblicazione dei dati Vodafone non mi cambia nulla!

Mostra altro
Follower 2.0

Una prova che vale la pena di fare è la seguente (io sono fuori per qualche giorno e non posso farla):

- collegare il Fritz alla presa dell’ISP e configurare la connessione con i dati di Vodafone, abilitare wifi ecc...

- aprire il DMZ verso un indirizzo di rete (prendete nota).

- collegare la VSR al fritz ed assegnarle l’indirizzo statico di cui al punto precedente. Spegnere wifi e altri servizi.

- provare a collegare il telefono alla VSR e vedere se funziona.

se dovesse funzionare, la rete è com0ketamente gestita dal Fritz, mentre la VSR nel suo DMZ controlla solo i telefoni.

se qualcuno ci prova prima di me, mi faccia sapere...

Mostra altro
New Entry

ciao, da quello che ho capito ancora con vodafone non posso utilizzare il modem generico per le telefonate

un'altra domanda
con il modem generico l'assistenza si ferma nel verificare che la linea adsl/fibra funziona, se non riesco a navigare o navigo lentamente devo essere io a controllare (non so come) se il mio modem funziona male o non funziona
giusto?

https://www.ribosoft.info/
Mostra altro
New Entry

@fmarzocca no, occorre taggare anche la vlan voce sulla wan del router e fare un bridging su una porta lan dello stesso, alla quale poi potrai collegare la station, in questo modo gli fai arrivare la vlan 1035 "pulita" per il voip.

ma la maggior parte dei router consumer non sono in grado di gestire questa configurazione.

Mostra altro
Follower 2.0

@gred7 hai ragione! Devo vedere quando torno se il Frtiz 7490 lo consente.

Mostra altro
Follower 2.0
Mostra altro
New Entry

non credo che la station possa instaurare una sua connessione pppoe per conto suo.

puoi provare ma dubito.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Confermo,

non è possibile sul 7490 mettere in casacata la VS. anche utilizzando la wan.

Inoltre almeno da me tra usare la VS e il fritz cambio poco a livello di prestazioni., appena ci danno sti parametri voip penso che toglierò definitivamente la VS

Long Life And Prosper
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 113 ospiti
Accessi recenti:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation