Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

Che dici? Il router, incascata alla VSR, ha un IP fisso che devi impostare tu. Lo stesso che va poi nell'Host Statico della VSR a monte.

Mostra altro
New Entry

Devo impostare un Ip statico nel router e poi lo stesso IP lo devo impostare Host Vodafone station.. Giusto! 

Mostra altro
Follower 2.0

Si, ma questo e quanto già faccio da anni. La pubblicazione dei dati Vodafone non mi cambia nulla!

Mostra altro
Follower 2.0

Una prova che vale la pena di fare è la seguente (io sono fuori per qualche giorno e non posso farla):

- collegare il Fritz alla presa dell’ISP e configurare la connessione con i dati di Vodafone, abilitare wifi ecc...

- aprire il DMZ verso un indirizzo di rete (prendete nota).

- collegare la VSR al fritz ed assegnarle l’indirizzo statico di cui al punto precedente. Spegnere wifi e altri servizi.

- provare a collegare il telefono alla VSR e vedere se funziona.

se dovesse funzionare, la rete è com0ketamente gestita dal Fritz, mentre la VSR nel suo DMZ controlla solo i telefoni.

se qualcuno ci prova prima di me, mi faccia sapere...

Mostra altro
New Entry

ciao, da quello che ho capito ancora con vodafone non posso utilizzare il modem generico per le telefonate

un'altra domanda
con il modem generico l'assistenza si ferma nel verificare che la linea adsl/fibra funziona, se non riesco a navigare o navigo lentamente devo essere io a controllare (non so come) se il mio modem funziona male o non funziona
giusto?

https://www.ribosoft.info/
Mostra altro
New Entry

@fmarzocca no, occorre taggare anche la vlan voce sulla wan del router e fare un bridging su una porta lan dello stesso, alla quale poi potrai collegare la station, in questo modo gli fai arrivare la vlan 1035 "pulita" per il voip.

ma la maggior parte dei router consumer non sono in grado di gestire questa configurazione.

Mostra altro