Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry
Mostra altro
Follower 2.0

@CristianM.82  ha scritto:

Ciao, in questo modo il fritz non gestisce il voip, ma una linea analogica “generata” dalla vsr. Giusto?  Grazie 

Esatto !

Anche se il Fritz gestisce molto bene il tutto Anche in questa maniera  .

Chiaramente dipende da cosa devi farci 

Ma il registro chiamate,la segreteria e tante altre chicche sono perfettamente funzionanti .

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ragazzi ma io ho provato a mettere la VS dietro il fritz ma non va!!!

cosa si deve fare?

Long Life And Prosper
Mostra altro
Follower 2.0

Non la devi mettere dietro, la devi mettere davanti. E deve coprire bene tutto il Fritz, non si deve vedere niente. Se non la copre bene, aiutati con un panno. :-)

Mostra altro
Follower 2.0

Simpatico....per ora il fritz sta in bella vista ben avanti. LA VS connette solo ed è ben nascosta, il fritz fa da centralino e un bel pfsense tiene protetta la mia privacy !!! Poi mando il contro della bolletta

Long Life And Prosper
Mostra altro
Follower 2.0

Per chi volesse spendere poco ed avere (senza VOIP per adesso) un modem router decente e pienamente configurabile segnalo il buon Zyxel 8825 ossia quello che fornisce in dotazione Wind Inforstrada, si trova su ebay e altri siti di annunci a 50 euro o poco +. Gestisce il profilo 35b ovviamente smiley very happy

Mostra altro
Follower

Nei prossimi mesi, il prima possibile, Vodafone sistemerà la parte Voip della rete e sarà quindi in grado di dare le credenziali per usare la parte telefonia anche con un modem di terze parti.

tratto da

https://www.dday.it/redazione/29957/vodafone-modem-libero-vodafone-station-gratis

Mostra altro
Follower

Si, qua leggo di modem in cascata, soluzioni temporanee, ma stiamo scherzando?? Vodafone deve fornire i parametri e basta, vi pare che debba stare con due modem?

Ma che senso ha, se ho una station uso quella e basta, lo scopo è proprio non averla.

Domanda invece: l'app "vodafone station" che permette di chiamare con la linea di casa tramite app installata sul cellulare funziona anche con modem libero? In tal caso si potrebbe usare un modem qualunque e un cellulare per la linea fissa.

Mostra altro
SuperUser

No, l'app funziona solo se associata tramite il wifi della Station. 

Mostra altro
SuperUser

Provato DLink 5592 su linea FTTC Make Vodafone, tutto funzionante (dopo aver configurato il tutto) ovviamente senza parte VOCE.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 243 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation