Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
New Entry
Mostra altro
Follower 2.0

@elminster84 è sempre meglio specificare, così gli altri sono informati. Quindi il 3490 non è compatibile per la FFTH.

Mostra altro
New Entry

7590

Mostra altro
New Entry

Ciao, Vodafone DEVE consentire la fruizione ANCHE dei servizi come il VoIP con modem alternativi, nella delibera AGCOM è chiaramente indicato. Cito testualmente, a pag.9:

"[...] Occorre inoltre rilevare che attualmente sono largamente diffuse offerte che
prevedano l’abbinamento del servizio di accesso ad Internet con altre tipologie di
servizi aggiuntivi che utilizzano la rete IP (ad es. telefonia VoIP o IPTV), per i
quali viene fornita un’unica apparecchiatura terminale che assolve molteplici
funzioni (ad esempio modem, router ed access gateway VoIP). Orbene, si reputa
che la scelta da parte di un utente di utilizzare un’apparecchiatura terminale
procurata autonomamente in luogo di quella fornita dall’operatore non debba
pregiudicare la fruizione dei servizi compresi nell’offerta commerciale, in quanto,
viceversa, risulterebbe condizionata la libertà di scelta dell’apparecchiatura
terminale. [...]"

https://www.agcom.it/documents/10179/11192137/Delibera+348-18-CONS/287e7736-a3f0-4fc1-ae7b-0e3353280...

Mi sembra chiaro che Vodafone ci stia marciando, imponendo di fatto l'uso del proprio router per la fonia. Personalmente ho inviato denuncia all'AGCOM tramite il loro portale (Modello D), ed invito tutti a fare altrettanto. Leggevo peraltro qualche giorno fa che l'AGCOM si sta muovendo proprio per questa casistica verso gli operatori che fanno orecchie da mercante come Vodadone.

Buona serata

Mostra altro
New Entry

Ciao. Dopo giorni usato usato la Vodafone con il mio fritz 7490 sono passato nuovamente alla VS.  Semplicemente si la vodafone ci fa collegare con nostro modem ma durante la giornata ho 40-50 disconnessioni da 30-60 secondi. Che il modem mio quando avevo Infostrada andava benissimo e anche la linea mia non ha mai questi problemi. Qualche altra ha disconnessioni? 

Mostra altro
Follower 2.0

@RuBeNi  ha scritto:

ma durante la giornata ho 40-50 disconnessioni da 30-60 secondi. 

Le disconnessioni avvengono sul lato DSL. Il Fritz non c'entra niente.

Mostra altro
New Entry

Carissimo xchè con Vodafone station non ho disconnessioni? Forse per chi si collega con modem alternativo la vodafone x dispetto ci fa collegare a i server scarsi? Sta cosa mi estrana... 

Mostra altro
Follower 2.0

Dal lato DSL non interessa cosa c'è dopo il modem. Ci potrebbero essere 3 router e 4 switch, dipende dalla complessità della tua rete.

Mostra altro
Follower 2.0

Prima di mettere in soffitta la VSR, ho lavorato con il Fritz in casata per circa un anno.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

E oggi la notizia di aumenti da luglio!!!!

Ncopp’ ‘o ccuotto acqua vulluta

ovvero: di male in peggio!!!

Long Life And Prosper
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 29 membri 241 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation