Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Modem Libero - AGCOM approva la delibera

RISOLTO
Vai alla soluzione
Follower 2.0

@zuperbatman  ha scritto:

Salve ragazzi...ci sono novità sul rilascio dei parametri di configurazione del VOIP? Siamo giunti a Maggio...! 

Vorrei inoltre condividere il test da me effettuato inserendo sulla station la deviazione di chiamata e poi spegnendo la stessa per verificare se la registrazione sui server vodafano fosse andata a buon fine. Devo dire che ha funzionato correttamente per cui volendo si può usare il proprio modem con la sola connessione dati e impostare il trasferimento di chiamata su una linea free Voip o su un cellulare. 

;-)

Ciao... ma sei sicuro? Io ho chiesto ma al 190 mi hanno detto che la vs deve rimanere accesa e collegata 

Long Life And Prosper
Mostra altro
Follower 2.0

Ragazzi,

ho fatto la prova e confermo che funziona. Ho deviato le chiamate su un numero VOIP, Ho spento la VS e ho messo il mio fritz. Le chiamate vengono deviate !! Al 190 non sono attendibili.

@maxkirk  ha scritto:

@zuperbatman  ha scritto:

Salve ragazzi...ci sono novità sul rilascio dei parametri di configurazione del VOIP? Siamo giunti a Maggio...! 

Vorrei inoltre condividere il test da me effettuato inserendo sulla station la deviazione di chiamata e poi spegnendo la stessa per verificare se la registrazione sui server vodafano fosse andata a buon fine. Devo dire che ha funzionato correttamente per cui volendo si può usare il proprio modem con la sola connessione dati e impostare il trasferimento di chiamata su una linea free Voip o su un cellulare. 

;-)

Ciao... ma sei sicuro? Io ho chiesto ma al 190 mi hanno detto che la vs deve rimanere accesa e collegata 

Long Life And Prosper
Mostra altro
New Entry

Io ho un dlink dsl-2740B, fibra 50 e non riesco a collegarlo in alternativa alla station! Non capisco che parametri devo inserire!

Mostra altro
SuperUser

Hai guardato sul sito Vodafone, alla pagina dedicata al modem libero?

Il tuo modem comunque mi pare essere solo ADSL/ADSL2 e non VDSL... I collegamenti FTTC sono VDSL, e quindi il modem deve essere compatibile con VDSL.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Sicurissimo funziona uso questa configurazione da due settimane 

Mostra altro
New Entry

Ma facendo questa deviazione ovviamente le chiamate in uscita risultano con un altro numero fisso, giusto?

Mostra altro
Follower 2.0

Per quanto mi riguarda ho utilizzato un provider voip a cui ho associato le stesso numero fisso in uscita. 

Long Life And Prosper
Mostra altro
Follower 2.0
https://www.dday.it/redazione/30842/vodafone-station-servizio-voce-modem-libero-voip I parametri di configurazione per usufruire del servizio voce, disponibili sul sito di Vodafone, sono i seguenti: - SIP Domain: ims.vodafone.it - SIP Protocol : UDP Port 5060 - Codec voce (in ordine di priorità): o G.711 A-law o G.729 - Codec Fax e POS (in alternativa) o G.711 A-law o T.38
Mostra altro
SuperUser

Il vostro modem deve comunque rispettare le specifiche riportate nel sito Vodafone:

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Mode...

Andrea
Mostra altro
SuperUser

Rilasciati i parametri VOIP!

Potete richiederli al 190 (testato e funziona, via arriva l'sms con i dati).

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 26 membri 222 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation